Il Palermo di Mignani si appresta a sfidare lo Spezia nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Dopo la sconfitta casalinga contro la Reggiana dalla parti di Viale del Fante le nubi si fanno sempre più incombenti. I rosanero non vincono da inizio marzo e al momento neanche la “cura Mignani” sembra riuscire ad attecchire. Ad aspettarli ci sarà invece uno Spezia pronto a combattere per conquistare i punti salvezza necessari. I liguri al momento si trovano solo ad un punto di distanza dalla zona retrocessione e una vittoria potrebbe aumentare il gap con le dirette concorrenti. Per l’occasione entrambi gli allenatori cercheranno di schierare le migliori formazioni per conquistare la vittoria.
Dopo la conferenza stampa, Mignani ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match che si giocherà allo stadio Alberto Picco.
Spezia-Palermo: le probabili formazioni
Le scelte di Mignani
Difesa
Visto il poco tempo a disposizione saranno pochi gli stravolgimenti nell’undici rosanero. A tal proposito l’ex tecnico del Bari opterà per l’ormai consueta linea a tre formata da Diakité, Lucioni e Nedelcearu. Quest’ultimo potrebbe giocarsi il posto con Ceccaroni. In porta sempre confermato Pigliacelli.
Centrocampo
In mezzo al campo confermata la presenza di Claudio Gomes mentre al suo fianco Henderson, nelle ultime uscite sempre titolare, potrebbe essere insidiato da Segre. Sugli esterni, a meno di grosse sorprese, verranno riproposti Buttaro sulla destra e Lund sulla sinistra. Dietro le punte, nel ruolo di trequartista, con molta probabilità vedrà Di Francesco partire titolare, con Ranocchia che partirebbe dalla panchina pronto a subentrare a partita in corso. Non sono recuperati Coulibaly e Vasic.
Attacco
In avanti il tandem dovrebbe essere ancora quello formato da capitan Brunori e Mancuso, con il solito Soleri pronto a partire dalla panchina. Sempre dalla panchina Insigne e Traorè.
Le scelte di D’Angelo
In casa Spezia anche D’Angelo potrebbe optare per un ritorno al 3-4-2-1, con il ritorno di Verde tra i titolari a supporto dell’esperto bomber Falcinelli. Dovrebbe esserci anche l’ex rosanero Mateju, schierato nei tre di difesa insieme a capitan Nikolaou e Hristov, mentre Elia è in leggero dubbio visto i problemi accusati contro il Brescia, ma dovrebbe comunque far parte della partita. In mezzo al campo immancabili Esposito e Nagy.
Le probabili formazioni:
SPEZIA (3-4-2-1): Zoet, Nikolaou, Hristov, Mateju, Elia, Esposito S., Nagy, Vignali, Di Serio, Bandinelli, Falcinelli.
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli, Diakite, Lucioni, Nedelcerau, Buttaro, Henderson/Segre, Gomes, Lund, Di Francesco, Mancuso, Brunori.
LEGGI ANCHE
Palermo, Brunori ancora in gol: una rete dal record personale
Catania, dal rischio retrocessione alla speranza promozione
Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?
Palermo, il vantaggio non aiuta più: terza sconfitta in due mesi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
“Il diario di fuori dal campo: Gaetano Romano”