Ascoli, ora è davvero dura
La sconfitta contro il Cosenza ha complicato i piani salvezza
Questo è il titolo de Il Corriere Adriatico, oggi in edicola
L’articolo di Matteo de Angelis ha un taglio deciso: l’Ascoli dovrà lottare fino alla fine per rimanere in Serie B. Il Picchio, dopo la sconfitta contro il Cosenza, rischia grosso. Silani trascinati da Tutino, mentre i marchigiani non hanno più a disposizione un bomber dopo l’infortunio di Mendes. Saranno determinanti per i ragazzi di Carrera le ultime due partite contro Palermo e Pisa: scontro salvezza con Ternana e Bari, appaiati a 37 punti.
L’Ascoli è salvo se batte sia Palermo che Pisa e spera di fare più punti possibili delle altre. Lo Spezia, attualmente in zona calma, è a tre punti di distanza: il Picchio quindi, sperando in due passi falsi degli uomini D’Angelo, devono fare 4 punti in più degli spezzini.
In ogni altro caso, sarà play-out o retrocessione. Importante terminare in quintultima posizione, in maniera tale da potersi permettere il lusso di rimanere in cadetteria anche se il doppio confronto con la quartultima finisca in pareggio. Nel caso le due squadre dovessero terminare il campionato a pari punti, nella gara di ritorno si procederà con supplementari e rigori.
Domenica si gioca tutti in contemporanea: lo Spezia affronta un Cosenza già sazio, mentre il Bari giocherà contro il Cittadella. L’Ascoli visiterà un Palermo in crisi, prima di ospitare all’ultima giornata il Pisa. La Ternana, infine, avrà il difficile match contro il Catanzaro, oltre che la trasferta piacentina contro la FeralpiSalò: nel caso i Leoni del Garda dovessero già essere retrocessi in C, questa può trasformarsi in una pura formalità.
LEGGI ANCHE
Play off serie C: il tabellone aggiornato dopo il rinvio
Tutino, parla l’agente: “Dopo Palermo aveva bisogno di certezze”
Mignani: “Tutte le sconfitte bruciano. Dobbiamo tirare fuori la fame”
Soleri: “Chiediamo scusa ai tifosi. Palermo merita di più”
VIDEO – Spezia-Palermo 1-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”