Serie B – Cremonese, Catanzaro, Palermo, Brescia, Samp e ora pure il Sudtirol: calendari a confronto
Ultime due giornate di campionato e qualche verdetto ancora da emettere. La lotta per la seconda piazza sembra essere ormai appannaggio del Como, favoritissimo per il salto di categoria. Il Venezia, perdendo a Catanzaro al 97′ ha compromesso la rincorsa alla seconda piazza e ora ha 4 punti di ritardo dal Como e 4 di vantaggio sulla Cremonese. La squadra di Vanoli arriverà terza, cosa che potrà interessare al Palermo se riuscirà a conservare la sesta posizione.
Girona, oltre la Champions rischia anche la retrocessione: il motivo
Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto
Serie B – Ragioniamo sulla tabella: la Cremonese l’abbiamo inserita perché, visto il calo delle ultime giornate, il quarto posto non è ancora blindato ma minacciato dal Catanzaro, a sole 3 lunghezze. I calabresi, con un filotto importante di vittorie, non solo hanno legittimato la quinta piazza ma puntano al quarto posto che gli eviterebbe il turno preliminare: lotta interessante fra Vivarini e Stroppa.
GazzaSport – Palermo con Mignani solo se va in Serie A
Toccato il fondo: ma quanto è profondo questo fondo?
Il Palermo è sesto, non può più raggiungere il Catanzaro e ha visto drasticamente ridursi il vantaggio su Sampdoria e Brescia che inseguono. E qui il discorso diventa complesso non solo perchè i rosanero non ispirano più nessuna fiducia ma perchè chi insegue sembra avere una marcia in più. Ed è pure rientrato in lizza il Sudtirol che adesso è al nono posto e nell’ultima di campionato riceverà i rosanero. Bisognerebbe arrivare a Bolzano con la qualificazione in tasca ma soprattutto col sesto posto blindato e per farlo basta vincere con l’Ascoli (con Pirlo che non vince), impresa non facile sia per la modestia delle prestazioni dei rosa che per la disperazione dei marchigiani.
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Curva Nord 12: “Maglie per i bambini presenti, giocatori non degni di indossarla”
La Sampdoria, distante 3 punti dalla squadra di Mignani, ha un calendario ambiguo: la prossima riceve la Reggiana, ora al decimo posto e quindi in griglia spareggi ma all’ultima va a Catanzaro. Dentro la lista playoff anche il Cosenza che ha solo un punto di svantaggio dal nono e decimo posto. Finale di campionato avvincente, anche in coda. Ma quello è un altro discorso.
LEGGI ANCHE
Ultras Curva Nord, la protesta: “Lasceremo per 15 minuti i settori vuoti”
Mignani: “Troppe sconfitte? Ai playoff si azzera tutto. Adesso contano i fatti”
Palermo-Ascoli, le probabili formazioni: torna il duo Brunori-Mancuso?
Serie B – Il tabellone playoff a 2 turni dalla fine
Palermo, occhio all’Ascoli: se vince in trasferta non subisce gol
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”