Palermo, Soleri a un passo da Amauri e non solo: sale in classifica
La prima domenica di maggio non ha sorriso al Palermo di Michele Mignani, uscito con un pareggio dallo stadio Renzo Barbera contro l’Ascoli. Ai gol di Matteo Brunori e Edoardo Soleri, ci ho pensato Fabrizio Caligara. La sua doppietta ha permesso ai bianconeri di rimanere ancorati alla speranza chiamata salvezza. Il centrocampista ha realizzato ben due reti: la prima con un colpo di testa, la seconda con un mancino da fuori. Tra le note positive in casa Palermo si evidenziano il debutto di Desplanches, le 17 reti di Brunori in campionato e il ritorno al gol di Soleri.
Palermo, Soleri sempre più nella storia
L’attaccante scuola Roma ha firmato ieri il suo gol numero 22 con la maglia del Palermo. Grazie al raggiungimento di questa quota, l’attaccante ex Padova ha superato Dybala nella classifica all time dei gol in casacca rosanero. La classifica, però, è ben lunga. I prossimi obiettivi personali per Soleri lo potrebbero vedere raggiungere altri calciatori del passato che in maglia Palermo hanno lasciato un ricordo indelebile.
La prima bandierina da poter raggiungere è quella di Amauri, ad una sola distanza. Segue Simplicio con due reti in più e Ilicic con tre. L’ultima bandierina che vi presentiamo è quella con il nome di Corini. L’ex capitano del Palermo, nonché tecnico dell’ultima stagione e mezzo, ha realizzato 27 reti.
Edoardo Soleri avrà a disposizione la prossima partita, ed i playoff, per poter agguantare alcune figure del passato in maglia Palermo.
VIDEO – Palermo-Ascoli 2-2: gli highlights del match
LEGGI ANCHE
Mignani: “Meritavamo la vittoria, soddisfatto della zona offensiva”
FOTO – Palermo-Ascoli, il messaggio della Curva Nord
Serie B, un club piomba su Paolo Zanetti: le utlime
Serie B, 37a giornata: Brescia a valanga, Feralpisalò in C
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
È stato tenuto per troppo tempo ai margini della squadra, è possibile che un giocatore così debba fare panchina o spezzoni di gara?