Serie B, diffide e squalifiche in vista dei playoff: la situazione dei rosanero
Il campionato di Serie B sta per volgere al termine, con l’ultima giornata di campionato che si disputerà il 10 maggio alle ore 20:30 in contemporanea su tutti i campi. Alcune squadre hanno già ben chiaro cosa li aspetta: abbastanza delineati i playoff, dove bisogna capire ancora il posizionamento in classifica di alcune squadre; ancora in gioco i posti per i playout invece.
La situazione del Palermo in ottica playoff
Per quanto riguarda il Palermo di mister Mignani, è aritmicamente ai playoff, da capire solo da quale posizione in classifica li disputerà. Se fino a qualche giornata fa, il sesto posto era quasi certo, con l’aspirazione del quinto adesso le carte in tavola sono cambiate. I rosanero rischiano di affrontare i playoff da settimi o ottavi, insidiati da Sampdoria e Brescia. Decisiva dunque la partita di venerdì, dove bisogna vincere per mantenere il sesto posto. Una posizione che permetterebbe di disputare il primo turno in casa, al Renzo Barbera, e con due risultati a favore: i rosanero passerebbero sia vincendo che pareggiando.
Diffide e squalifiche: ecco cosa succede ai playoff di Serie B
Situazione particolare e da attenzionare quella che riguarda le diffide e le squalifiche in ottica playoff. Secondo il regolamento, infatti, le diffide vengono annullate, mentre possono essere scontante le squalifiche avute nell’ultima giornata di campionato.
Analizziamo dunque la situazione dei rosanero. Il Palermo ha al momento 3 diffidati in squadra: Diakite, Ceccaroni e Di Francesco. Se qualcuno di questi giocatori venisse ammonito durante la gara col Sudtirol, allora salterebbe il primo turno playoff. Al contrario, qualora la gara si concludesse senza gialli per i tre, le diffide verrebbero annullate.
Il Palermo dovrà dunque fare attenzione ai falli in vista dei playoff, soprattutto se il primo turno dovesse giocarsi fuori casa e con l’unica possibilità di vincere per passare alla fase successiva.
VIDEO – Palermo-Ascoli 2-2: gli highlights del match
LEGGI ANCHE
Mignani: “Meritavamo la vittoria, soddisfatto della zona offensiva”
FOTO – Palermo-Ascoli, il messaggio della Curva Nord
Serie B, un club piomba su Paolo Zanetti: le utlime
Serie B, 37a giornata: Brescia a valanga, Feralpisalò in C
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”