Finisce il match: Sudtirol-Palermo 0-1
Diakitè vicino alla doppietta
Non è sazio Diakitè che dopo il gol, cerca anche un’incredibile doppietta. Nell’azione seguente Davi viene espulso da Ferrieri Caputi per una condotta antisportiva. Al 89esimo fuori Insigne e Di Francesco, dentro Henderson e Mancuso.
Diakitè firma il vantaggio
Al 64esimo passa in vantaggio il Palermo. Cross di Insigne dalla sinistra su corner, la palla arriva a Diakitè che in mischia riesce a sparare un missile in porta col mancino. Rosanero che si portano avanti nel punteggio e al momento consolidano il sesto posto in classifica. Ad inizio ripresa, intanto, ammoniti sia Nedelcearu che Lucioni. Al 71esimo primi cambi per i padroni di casa: fuori Kofler e Mallamo, dentro Vinetot e Casiraghi. Primo cambio anche per Mignani, fuori Brunori e dentro Soleri. Dall’altra parte Valente passa all’attacco, togliendo dal campo Masiello e buttando nella mischia Rauti.
Inizia il secondo tempo
Finisce il primo tempo
Non si sblocca il risultato al Druso
Partita molto equilibrata al Druso, con una occasione nitida soltanto per il Palermo. A costruirla è Ranocchia che, su punizione, impegna Drago, portiere dei padroni di casa. Nel frattempo due ammonizioni tra le file dei tirolesi: Kofler e Merkaj finiscono sul taccuino di Ferrieri Caputi. Al 30esimo è ancora Ranocchia a impegnare Drago con un tiro dalla trequarti, parato egregiamente dall’estremo difensore.
Inizia il match!
Primo tempo
È appena iniziata la sfida valida per la 38a e ultima giornata di Serie B tra Sudtirol e Palermo. Partita che ha un peso specifico non indifferente per i siciliani, a cui serve una vittoria per mantenere la sesta posizione in classifica in vista dei playoff. Inoltre Mignani è ancora in cerca della sua prima vittoria da allenatore dei rosanero. Ad aspettarli ci sarà il Sudtirol già salvo, ma con la voglia di chiudere in bellezza questo campionato.
Sudtirol-Palermo: le formazioni del match
SUDTIROL: 12 Drago, 3 Cagnano, 4 Arrigoni, 8 Mallamo, 24 Davi, 28 Kofler, 33 Merkaj, 42 Peeters, 55 Masiello (Cap.), 79 Molina, 90 Odogwu.
A disposizione: 1 Poluzzi, 44 Bonifacio, 5 Vinetot, 9 Pecorino, 11 Ciervo, 15 Broh, 17 Casiraghi, 18 Rover, 23 Rauti, 26 Cisco, 30 Giorgini, 77 Lonardi.
Allenatore: Valente.
PALERMO: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 11 Insigne, 14 Ranocchia, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité.
A disposizione: 13 Kanuric, 22 Pigliacelli, 6 Stulac, 7 Mancuso, 15 Marconi, 25 Buttaro, 27 Soleri, 53 Henderson, 70 Traorè.
Allenatore: Mignani.
LEGGI ANCHE
Palermo, stabiliti luogo e data del ritiro pre-campionato
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno
Calciomercato Palermo, interesse per un difensore dalla Serie A
Serie B, diffide e squalifiche in vista dei playoff: la situazione dei rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?