Sampdoria, l’urlo di Borini strozzato in gola: il Palermo vanifica l’exploit
I blucerchiati, trascinati dall’attaccante, battono il Catanzaro. Il successo non permette il sorpasso ai siciliani, vincitori a Bolzano contro il Sudtirol
Questo è il titolo de La Repubblica – Genova, oggi in edicola
L’articolo di Lorenzo Mangini descrive le sensazioni agrodolci della serata blucerchiata. La Sampdoria di Pirlo batte un Catanzaro rivoluzionato da Vivarini, senza Fulignati e Vandeputte. Anche il tecnico ex Juventus opta per un mini turnover, lasciando fuori Depaoli e Yepes, ma i blucerchiati si muovono in maniera elegante e propositiva, accettando le ripartenze che concedono i calabresi.
La partita si sblocca subito grazie al rigore conquistato e segnato da Borini, in serata di grazia. Fallo di Miranda sull’attaccante blucerchiato e rete del vantaggio dopo 240 secondi di gioco. I giallorossi hanno il predominio nel possesso, ma sono gli ospiti ad avere le occasioni più importanti in ripartenza. Eppure, il pareggio arriva grazie ad uno svarione difensivo della Samp, concedendo quindi il gol dell’1-1 a Oliveri.
Dai ritmi blandi di fine primo tempo, all’alta intensità della ripresa, è un attimo: Borini si prende sulle spalle la squadra, trascinandola a suon di giocate e reti. I suoi due gol sono comodi “tap-in” regalati a lui da De Luca e Stojanovic: la tripletta dell’ex Milan, però, non regala a Pirlo il sesto posto. Il Palermo vince a Bolzano contro il Sudtirol, strozzando l’urlo in gola ai blucerchiati, che voleranno in Sicilia per la sfida preliminare dei play-off di settimana prossima, il 17 maggio al Barbera.
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno
Valente: “Abbiamo messo in difficoltà il Palermo”
Serie B, si chiude il sipario: tutti i verdetti del campionato
Serie B, 38a giornata: festa Como. Spezia vince in rimonta. Brescia K.O
Sudtirol-Palermo 0-1: vittoria sporca dei rosa, ma sesto posto confermato
Sudtirol-Palermo, Nedelcearu ammonito: salta la prima gara dei playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”