Delio Rossi su Palermo-Sampdoria: “2 risultati su 3 possono essere arma a doppio taglio”
L’ex allenatore del Palermo, Delio Rossi ha rilasciato un’intervista alle colonne de Il Secolo XIX in merito alla sfida playoff tra Palermo e Sampdoria. Il tecnico ha analizzato come arrivano le due squadre alla partita e come il pubblico di entrambe possa dare una spinta considerevole. Ecco di seguito le sue parole.
Delio Rossi su Palermo-Sampdoria
“So quanto i sampdoriani sono attaccati alla squadra, non la abbandonano anche se hanno visto palcoscenici europei – ha detto Rossi facendo un paragone tra le due piazze -. A Palermo paradossalmente c’è un po’ più impazienza. Deve essere bravo l’allenatore a fare quadrato all’interno”.
Sul match di venerdì: “A livello statistico il Palermo è favorito: gioca in casa e ha due risultati su tre, ma paradossalmente questa può essere un’arma a doppio taglio, pensi che ti sta bene il pareggio e rischi di perdere”.
Un pensiero sul suo passato in rosanero: “C’erano ogni anno giovani di grande talento e uno zoccolo duro decisivo con Liverani, Miccoli, Bovo, Migliaccio. Peccato non essere andati in Champions, la città lo meritava: ci superò per un soffio proprio la Samp, contro cui però ho vinto la Coppa Italia con la Lazio”.
LEGGI ANCHE
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
Il Palermo è 6°: il tabellone playoff definitivo con incroci e date
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il secondo turno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria