TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, ecco la data ufficiale dell’inizio della stagione 2024/2025

Serie B 17a giornata

La Lega Serie B, ha emesso un comunicato sull’inizio della prossima stagione, 2024/2025. Il campionato cadetto in corso non è ancora finito che già si inizia a programmare il successivo. Il fischio d’inizio della prima giornata sarà il 17 agosto, con open day il 16, previsti inoltre solo quattro turni infrasettimanali di cui due B-day diurni: 26 dicembre e 1 maggio. Ecco di seguito il comunicato completo.

Il comunicato della Lega sulla data di inizio della prossima Serie B

“Assemblea di Lega B a Milano con tutte le società presenti. Fra le comunicazioni il presidente Mauro Balata ha riferito delle interlocuzioni fra le componenti federali e il Ministero dello sport. L’Assemblea ha confermato all’unanimità il mandato al presidente Balata contrario ad agenzie governative ma favorevole ad authority indipendenti.

Deliberato l’inoltro di un’istanza alla Figc per il rilascio di una percentuale non inferiore all’1,5% di mutualità di competenza della Lega B, prevista con gli accordi di separazione e interlocuzioni varie. Una ridistribuzione delle risorse finalizzata alla valorizzazione dei vivai e a supporto degli investimenti strutturali, compito che la B porta avanti in modo sempre più attivo e funzionale nell’interesse di tutto il sistema calcio nazionale.

La Lega B chiederà inoltre formalmente alla Federazione di farsi portatrice degli interessi dei campionati nazionali dalle nuove competizioni internazionali, la cui riforma che partirà il prossimo anno rischia di depauperare e indebolire i tornei domestici. Si è sottolineato come non ci sia contrarietà verso l’allargamento di queste competizioni ma la necessità di una maggiore redistribuzione affinché sia salvaguardato il principio di equa competizione che proprio gli statuti di Uefa e Fifa garantiscono.

Deciso l’inizio della prossima stagione fissata per il 17 agosto con e open day il 16 con soli quattro turni infrasettimanali di cui due B-Day diurni il 26 dicembre e il primo maggio”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Samp, chi passa trova un Venezia con assenze pesanti

Attilio Scuderi: “Palermo? Campionato che non mi spiego. Un peccato”

Palermo, sale l’entusiasmo per i playoff: i biglietti venduti

Calciomercato Palermo, interesse per un difensore dalla Serie A

Niente di particolare ma … obiettivo raggiunto

Palermo, Ranocchia suona la carica in vista della Sampdoria: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER