Roberto Floriano, ex giocatore del Palermo, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della stagione dei rosanero e non solo. Un excursus tra passato e presente, ricordando in particolare la stagione della cavalcata playoff dalla Serie C alla Serie B nel 2022. Ecco di seguito le dichiarazioni di Floriano.
Le dichiarazioni di Roberto Floriano sul Palermo e non solo
Roberto Floriano ha espresso la sua opinione sul percorso dei rosanero ai playoff: “Io mi auguro che possa vincerli, tiferò per loro. Devono capire che hanno uno stadio a cui basta anche un pizzico di entusiasmo, e mi sembra che dopo la vittoria con il Sudtirol si stia riempiendo, ci può essere una marcia in più. Ci sono ragazzi che hanno già vinto i playoff in C e sapranno trascinare anche gli altri che ancora non conoscono Palermo al 100%”. E sulle favorite ha aggiunto: “Venezia e Cremonese sono molto forti, ma anche il Palermo. Si capirà solo partita dopo partita. Il vantaggio che ha il Palermo è di giocare in casa la prima partita, deve fare bene”.
Sulla Sampdoria, prossimo avversario dei rosanero, ha sottolineato: “É la squadra che ci arriva meglio e solitamente chi parte così ha un piccolo vantaggio. Credo che a un certo punto non si aspettavano di andare ai playoff”.
Momenti importanti per Floriano con la maglia del Palermo, che ricorda così: “Palermo? Ricordo sicuramente lo stadio pieno ai playoff, è una delle cose più belle di quell’anno. Mi sento ancora con Brunori e Soleri. Se non avessimo vinto la partita di ieri probabilmente sarei stato presente venerdì sera per la partita contro la Sampdoria”. Il giocatore ha parlato anche dei gol fatti in rosanero: “C’è ne sono tanti. Sicuramente quello dell’andata della finale playoff è stato sicuramente un gol molto importante. Ma anche i due gol con la Triestina perché era importante partire bene ai playoff e hanno dato entusiasmo alla città”.
E sulla possibilità di tornare a Palermo ha aggiunto: “Sarei voluto venire per la partita con la Samp, ma ho la finale da giocare. Spero che il Palermo possa passare il turno per andare a vedere la partita col Venezia. A Palermo non so quando tornerò ma spero presto per vedere alcuni amici”.
Repubbl. Genova – Samp, bilancio approvato e ora sotto con i playoff
Serie B, ecco la data ufficiale dell’inizio della stagione 2024/2025
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare