Sampdoria, a Yepes le chiavi del gioco: Palermo primo scoglio
La marcia verso i playoff si avvicina sempre di più. Palermo e Sampdoria si affronteranno venerdì 17 maggio alle ore 20:30 nel primo atto dei playoff che permetterà ad una delle due formazioni l’accesso al turno successivo contro il Venezia di Pohjanpalo e compagni. Lo storico, quest’anno, sorride alla Sampdoria con una vittoria ed un pari contro il Palermo. Nella sfida di ritorno il risultato è stato di 2-2 allo stadio Renzo Barbera.
Yepes, esordio con le giovanili
Il centrocampista classe 2002 inizia la propria carriera con la casacca della Sampdoria Under 17 facendo tutta la trafila. Con i doriani scenderà in campo in 17 occasioni, passando poi all’under 18. Anche in questa rappresentanza troverà spazio con 13 gettoni ed un gol. I numeri statistici di gol e assist aumentano vertiginosamente nella Primavera: 6 gol e 5 assist in 56 partite.
Yepes, Sampdoria e playoff
Con il club blucerchiato dopo un po’ di fatica nel primo periodo con tante panchine in Serie A, trova il suo esordio nella sfida contro la Roma. Per due anni il giocatore spagnolo trova poco spazio, diventando provvidenziale in Serie B nell’annata 2023-2024. Le partite giocate dal giocatore saranno 34 di cui 32 dal primo minuto, risultando un fattore per Pirlo con 3 assist all’attivo. La classe del giocatore spagnolo, insieme alla giovane età, rappresentano per l’ex tecnico della Juventus delle qualità importanti per il futuro del club doriano.
I playoff passano anche dalle giocate di Yepes, promessa del settore giovanile della Sampdoria. Lo spagnolo è diventato un punto fermo per Andrea Pirlo e il primo scoglio è il capoluogo siciliano.
LEGGI ANCHE
Pirlo: “Sarà una finale. Siamo forti e dobbiamo vincere”
Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: spazio a Graves
Palermo, Barbera verso il sold-out: i biglietti venduti
Floriano: “Palermo? Spero vinca i playoff. Tornerò presto in città”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”