Il caffè Rosa o Nero? – “Speciale Play off”
Buongiorno e buon sabato a tutti,
Vittoria rotonda e convincente da parte della formazione rosanero contro la Sampdoria di mister Pirlo che vale la qualificazione alla semifinale play off contro il Venezia. Il Caffè “speciale” di quest’oggi è rosa … rosa “Crediamoci”.
Che partita abbiamo visto:
E’ stato un Palermo ordinato, ben messo in campo, determinato, “cazzuto” e a larghi tratti padrone del campo e del gioco nonostante al Barbera ci fosse schierata la formazione blucerchiata della Sampdoria da tanti ritenuta “la più in forma del momento”. Vittoria meritata e grande iniezione di fiducia per il team rosanero. Migliore inizio non poteva esserci.
Il Palermo è in semifinale! Il tabellone aggiornato del cammino rosanero
Palermo-Sampdoria 2-0, le pagelle: Diakitè da incorniciare, Marconi totem
Il “meglio” della serata:
Salim Diakitè realizza due goal importantissimi e fornisce una prestazione convincente a tutto campo. L’arma in più del Palermo in questi scontri promozione.
Ottima anche la prova di Ivan Marconi; viene buttato nella mischia a freddo da mister Mignani a causa dell’infortunio di Pietro Ceccaroni e si fa trovare pronto. Sempre ordinato, preciso, attento e mai in ritardo negli interventi di chiusura.
La “chiacchiera” da bar:
Non ci ha convinti la prestazione di Roberto Insigne; un po’ troppo frenetico , spesso in confusione e impreciso sottoporta. Mai come in questo momento c’è bisogno della sua esperienza per aiutare i compagni nel gestire le varie letture e fasi della partita.
VIDEO – Sampdoria, i tifosi del Genoa esultano per l’eliminazione della squadra di Pirlo
Un occhio alla panchina:
Assolutamente “buona la prima” per il mister ligure; il suo Palermo targato play off parte col piede giusto e il merito non può che essere il suo. Appare da subito concentratissimo e in piena trance agonistica per tutto l’incontro. Quando l’arbitro fischia la fine corre ad abbracciare i suoi collaboratori. Il primo scoglio è superato…
La Sampdoria (in gara secca):
A nostro avviso non si aspettavano il Palermo di ieri sera e forniscono per tutta la partita una prestazione per lunghi tratti incolore. Passa il turno meritatamente la formazione rosanero. Per mister Pirlo e i suoi ragazzi la “giostra” si ferma all’ombra del Monte Pellegrino.
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il 1° turno nazionale
La “Torcida” rosanero:
Uno spettacolo incredibile ieri sera il “Barbera”; un brivido lungo e costante che non ci ha abbandonati per tutti i 95 minuti di gioco. Questo clima e questi tifosi sono e saranno sempre “l’arma segreta” della compagine siciliana. Ossigeno puro.
“Tirando le somme”:
La complessiva prestazione fornita ieri sera dalla formazione palermitana lascia ben sperare e ci permette di guardare alla doppia sfida – semifinale degli spareggi promozione contro il Venezia con altro piglio e cauto ottimismo. Appuntamento per la semi finale di andata alla “bombonera del Barbera” lunedì 20 maggio alle ore 20:30, dove, come già scritto, arriverà la formazione lagunare. C’è davvero poco da aggiungere, la passione dei tifosi palermitani batte forte come non mai e ci auguriamo possa in breve tempo trasformarsi in indimenticabili “notti magiche” a chiare tinte rosanero.
Buoni play off a tutti, alla prossima. Gaetano Armao
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
VIDEO – Palermo-Sampdoria 2-0: gli highlights del match
LEGGI ANCHE
Palermo-Venezia: le info sui biglietti
Palermo-Samp, chi passa trova un Venezia con assenze pesanti
Playoff B, oggi il via: spieghiamo tutto il meccanismo
Pirlo: “I miei ragazzi sono distrutti. Piangono nello spogliatoio”
Diakité: “Volevo fortemente il Palermo. Noi ci crediamo”
UEFA, la gestione multiproprietà: i quattro parametri per essere in regola
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15