Palermo, con il Venezia un conto in sospeso
Dopo la brillante vittoria contro la Sampdoria, il Palermo è atteso lunedì 20 maggio dal Venezia nella gara di andata della semifinale playoff, che si giocherà al “Renzo Barbera”. Sarà un’altra partita ad altissima tensione, in uno stadio nuovamente gremito che spingerà i giocatori rosanero ad un’altra prestazione ad altissima intensità. Si preannuncia una partita molto diversa da quella contro i blucerchiati, che per stessa ammissione del loro tecnico, Andrea Pirlo, non hanno retto la pressione di una gara così importante, essendo un gruppo molto giovane. I lagunari sono invece una squadra esperta, che ha già giocato i playoff nella scorsa stagione, e che ha perso la promozione diretta soltanto all’ultima giornata della stagione regolare.
Una brutta sconfitta da vendicare
L’ultimo confronto fra le due squadre è abbastanza recente, e molto doloroso per i tifosi rosanero. Era la 30ma giornata di campionato, ed il Palermo veniva dalle due brutte sconfitte contro Ternana e Brescia e dalla poco convincente vittoria di Lecco. Sembrava l’occasione perfetta per il riscatto e per riprendere la corsa verso le zone alte della classifica, invece fu una serata da incubo. Già dopo 30 minuti i lagunari erano in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Pohjanpalo. Nella ripresa la squadra rosa non riuscì a reagire e nel recupero arrivò anche la terza rete di Gytkjaer, per quella che diventò la peggiore sconfitta stagionale del Palermo.
Il calcio dà sempre un occasione di rivincita, ed i calciatori rosa avranno la possibilità di dimostrare agli avversari di non essere la squadra fragile e confusa di quella sera. Si dice che la vendetta è un piatto da servire freddo, quale migliore occasione di una semifinale playoff?
LEGGI ANCHE
Palermo-Venezia, sale l’entusiasmo per la semifinale: i biglietti venduti
Palermo, Diakitè e la cura Mignani: difensore goleador in Serie B
Palermo-Venezia, ecco quanti biglietti può comprare un tifoso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”