Palermo-Venezia, arbitra Giua: con lui i rosa hanno perso solo una volta
C’è tanta attesa intorno a Palermo-Venezia, sfida d’andata dei playoff promozione del campionato di Serie B. Dopo la grande e convincente vittoria contro la Sampdoria, gli uomini di Mignani non vogliono fermarsi e, spinti da un Barbera pieno di anime rosanero, puntano a ripetersi. L’arbitro designato per il big match è Antonio Giua, sassarese classe 1988.
Il fischietto sardo, con un passato nella sezione arbitri di Pisa in quanto ha abitato nella città toscana per completare gli studi universitari, è entrato nell’organico C.A.N A nell’annata 2019/20.
Palermo-Venezia, Giua è l’arbitro della gara: rosa sconfitti solo una volta con lui in campo
L’arbitro di Calangianus, paesino in provincia di Sassari, ha arbitrato in sei occasioni il Palermo: i rosa con lui hanno perso solo una volta (contro il Frosinone l’anno scorso allo Stirpe), per il resto si contano due vittorie e tre pareggi. I due successi risalgono al periodo pre-fallimento: uno nella stagione 2017/18, un 3-0 netto ai danni dell’Avellino, e l’altro nell’annata successiva, 2018/19, nella vittoria per 1-0 contro il Verona decisa da un gol di Nestorovski. I tre pareggi sono invece un 2-2 all’Adriatico contro il Pescara nella stagione 2017/18, uno scialbo 0-0 la passata stagione contro il Cittadella al Barbera e la prima gara sulla panchina del Palermo di Michele Mignani, ovvero il 2-2 della sfida di ritorno di questo campionato contro la Sampdoria.
Giua ha arbitrato il Venezia ben undici volte: il bilancio è di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. La prima volta risale a nove stagioni fa: una sconfitta interna dei lagunari per 1-2 contro il Real Vicenza nel match valido per la 25a giornata del campionato 2014/15 di Serie C. Quando l’arbitro sardo ha diretto una gara di cadetteria dei veneziani, questi non hanno mai vinto.
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C: sorteggiati i match dei quarti di finale
Mignani: “Il gruppo si allena bene. Di Mariano è abile e arruolabile”
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Serie B, ecco quanto può valere vincere i playoff
Palermo-Venezia, sale l’entusiasmo per la semifinale: i biglietti venduti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”