Premier League, il Manchester City è campione d’Inghilterra
Il Manchester City ce l’ha fatta, ancora una volta. I Citizens hanno vinto la Premier League per la quarta volta consecutiva: nella storia del campionato inglese, non era mai successo che una compagine si imponesse per quattro anni di fila. Un grande successo per la società leader del City Football Group, holding anglo-araba che detiene la maggioranza delle quote del Palermo.
I ragazzi di Pep Guardiola, per ottenere la matematica certezza della vittoria del titolo, hanno dovuto aspettare l’ultima giornata di campionato: distante due punti dall’Arsenal, il Manchester City era obbligato a vincere l’ultima gara contro il West Ham. Pronti, via: Phil Foden non si è fatto trovare impreparato, segnando due gol nei primi 18 minuti ed indirizzando la gara (e il titolo) verso l’Etihad Stadium.
Il match, terminato poi 3-1 dopo il gol degli ospiti di Kudus in acrobazia e la rete finale di Rodri, ha sancito la vittoria del quarto titolo consecutivo per gli Skyblues, il decimo della loro storia. Festa grande a Manchester: un’altra volta, gli uomini di Guardiola hanno portato a casa la Premier League.
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C: sorteggiati i match dei quarti di finale
Mignani: “Il gruppo si allena bene. Di Mariano è abile e arruolabile”
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Serie B, ecco quanto può valere vincere i playoff
Palermo-Venezia, sale l’entusiasmo per la semifinale: i biglietti venduti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria
FantaB, i consigliati della 19a giornata: le scelte di Santo Stefano