Il tecnico lagunare , Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Palermo. Il Venezia affronterà i rosanero al Renzo Barbera, il 20 maggio alle ore 20:30, nella sfida valida per la semifinale di andata dei playoff di Serie B. Ecco di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Vanoli
“Stiamo tutti bene, questa settimana abbiamo trasformato la rabbia in determinazione in vista della prossima. Dopo la gara di Spezia non avevo nulla da dire ai ragazzi, ognuno di loro doveva trovare le spiegazioni dentro di sé. Tutte queste esperienze vissute in stagione dobbiamo raccoglierle e farne tesoro in vista dei playoff, una seconda chance che siamo stati bravi a conquistare. Si è chiuso un capitolo ma la bellezza è di poterci giocare la seconda opportunità, e per conquistarla dobbiamo dare il 200%”
Sui rosanero ha poi aggiunto: “Il Palermo sarà completamente un’altra squadra rispetto all’ultima nostra sfida, dove non stavano molto bene mentalmente. Sarà tutta un’altra storia, però noi ci siamo, siamo pronti e dovremo essere bravi a capire l’atmosfera che ci sarà, ad avere la consapevolezza di essere una squadra forte e ad avere lucidità perché i playoff si giocano in due partite e non in una gara secca. Sta anche ai miei ragazzi far vedere che sono diventati uomini e giocatori veri, e di questo ne sono convinto”.
Vanoli si è poi soffermato sulle ultime dichiarazioni della società. “Gli interventi di Presidente e Direttore in settimana sono stati giusti, le voci fanno parte del gioco ma noi oggi siamo concentrati esclusivamente sul nostro obiettivo. Bisogna andare là con la consapevolezza di essere una squadra forte, con la lucidità di sapere che è un mini torneo. Il bello del calcio è che c’è sempre un esame, bisogna sempre stare sul pezzo e migliorare per vincere.“
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C: sorteggiati i match dei quarti di finale
Serie B, ecco quanto può valere vincere i playoff
Palermo-Venezia, sale l’entusiasmo per la semifinale: i biglietti venduti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN