Palermo-Venezia 0-1: lagunari cinici espugnano il Barbera
Al Renzo Barbera è andata in scena Palermo-Venezia, gara di andata valida per le semifinali dei playoff di Serie B. Il primo atto di questa doppia sfida si è conclusa con il risultato di 0-1 a favore della squadra allenata da Vanoli. Il ritorno si giocherà allo stadio Penzo di Venezia venerdì 24 maggio.
Primo tempo
Mignani decide di affidarsi allo stesso undici schierato contro la Sampdoria, con una piccola eccezione: Gomes al posto di Insigne. Ma la prima occasione della gara è per il Venezia al 6’ con una punizione che però porta a un nulla di fatto. Palermo che si trova in difficoltà nello sviluppo del gioco con gli avversari che chiudono gli spazi e la manovra.
I rosanero tuttavia sfruttano le ripartenze e gli angoli, con alcune azioni che portano a sfiorare il vantaggio come un angolo al 15’ con un tiro di Ranocchia che però non trova nessuno in area. Ma è Lucioni, che al 26’ va vicino al gol con un colpo di testa, ci riprova poi Diakite qualche minuto dopo da fuori ma trova i guantoni di Joronen. I rosanero pressano e attaccano l’area continuamente alla ricerca del gol, in un primo tempo vivo e ricco di azioni.
Secondo tempo
Palermo subito reattivo che va alla ricerca del gol, con un tiro forte di Ranocchia che finisce alto sopra la traversa. I rosa cercano di sfruttare le diverse occasioni e allo stesso tempo di contenere le ripartenze del Venezia. Ma alla fine sono gli avversari a trovare il gol 63’ con un tiro da fuori di Pierini che sorprende Desplanches posizionato male fuori dai pali.
Una partita che dopo il gol diventa sporca e condita da momenti di nervosismo, che portano anche all’ammonizione di Bjarkason e Diakite. Mignani tenta di recuperare la gara inserendo Di Mariano e Traore.
Un Palermo che prova a trovare il pari ma senza successo anche a causa di un gioco continuamente spezzettato da parte del Venezia per falli e crampi. I rosa adesso devono tentare l’impresa di vincere con un gol di scarto a Venezia per passare il turno.
LEGGI ANCHE
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
Playoff B – Ecco le 4 per la A. Il tabellone aggiornato e il regolamento
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il sorteggio
Serie B, ecco quanto può valere vincere i playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”