Claudio Ranieri saluta il Cagliari e si ritira dal calcio
Claudio Ranieri ha preso una decisione definitiva, quella di salutare il Cagliari a fine stagione e soprattutto di dire addio al calcio. Il tecnico romano, ex giocatore tra le diverse squadre del Palermo, dopo l’ultima partita con la Fiorentina si ritirerà ufficialmente dal mondo del calcio. Ecco di seguito una parte del comunicato pubblicato sul sito ufficiale dei sardi.
Claudio Ranieri: il comunicato del Cagliari sul ritiro
“Mister Ranieri si congeda dal Cagliari: nelle sue due esperienze con il Club è riuscito sempre a portare la squadra al raggiungimento dell’obiettivo finale. Già autore in passato di due promozioni (dalla C alla A) e di una salvezza nella massima serie, nell’ultimo anno e mezzo ha compiuto l’ennesimo capolavoro con la vittoria dei playoff e la conquista in questa stagione della permanenza nel massimo campionato.
E ancora: “[…]È così la chiusura di un cerchio. La permanenza in A, esattamente come 31 anni prima, è arrivata il 19 maggio, sempre in Emilia, con una giornata di anticipo. La sensazione è quella di vivere un film, uno di quelli da Oscar, che ti conquistano per la loro sceneggiatura perfetta: uno di quelli che ti fa ridere, ma che sa farti anche emozionare e commuovere. Sono lacrime di gioia e riconoscenza nei confronti di chi ha saputo scrivere tra le più belle pagine della storia del Cagliari: perché quanto fatto resterà indelebile nel cuore di ogni tifoso. Cagliari è e sarà sempre la tua casa. Per sempre grati, Mister”.
Serie B, semifinali playoff: al via Catanzaro-Cremonese
LEGGI ANCHE
Venezia-Palermo, i tifosi dei lagunari fremono: le news sui biglietti
Playoff Serie C, rinviata Vicenza-Padova: il motivo
Ilicic, l’ex rosanero è stato pre-convocato dalla Slovenia
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sassuolo, Mulattieri infortunato: il comunicato sulle sue condizioni
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Lega B, Bedin: “Playoff a rischio? È importante trovare un equilibrio”