Palermo – Il Venezia è spietato
Pierini colpisce è il Palermo va ko. Le mosse di Vanoli fanno la differenza
I rosanero per superare il turno devono vincere a Venezia venerdì con due reti di scarto. Pohjanpalo e Brunori senza acuti
Ambiente caldo – Record di presenza al Barbera: 32 Mila. Ma la nota stonata del lancio di oggetti agli ospiti sui corner
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda sottolinea come la gara tra Palermo e Venezia stava scorrendo senza particolari sussulti, un Barbera stracolmo aspettava il botto che invece è esploso dall’altra parte in un momento in cui stava cambiando qualcosa dopo le prime sostituzioni, dopo un’ora di schermaglie. Sul tiro di Pierini il portiere rosanero non è riuscito a intervenire malgrado non fosse così angolato. Un gol che ha spento il Barbera e lanciato il Venezia verso la finale anche se la serie B riserva sempre qualche sorpresa. In casa rosanero sperano che Brunori torni al Penzo ispirato come l’ultima volta quando realizzò una tripletta.
Play-off B: il tabellone aggiornato e cosa può succedere al ritorno
Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Diakitè non molla, attacco incolore
Discutibili le scelte di Mignani che rispetto alla prova coraggiosa contro la Sampdoria ha messo in campo una squadra chiusa che ha attaccato soltanto con strappi temporanei preoccupandosi di bloccare il Venezia che però il suo gol l’ha fatto lo stesso e quando doveva rimediare ha lasciato in panchina Mancuso e Di Francesco scegliendo l’acerbo Traoré e un Insigne che ancora una volta ha offerto una prestazione anonima. Uno stadio come quello avrebbe meritato ben altro invece la tensione era palpabile e si sono viste poche occasioni, tanti angoli, tanti cross e tanti colpi di testa dei difensori del Venezia.
Marconi: “Crediamo nella rimonta. Potrebbe essere la mia ultima al Barbera”
FOTO – Palermo-Venezia, la coreografia della Curva Nord
Sarebbe servita una giocata bassa, in verticale ma non c’è stata, il gol non è arrivato il Palermo ha perso. Ha giocato meglio sicuramente il Venezia che non aveva necessità di vincere ma è stato molto saggio. Buon palleggio anche se in porta è arrivato poco. Se da una parte Brunori ha deluso dall’altra Pohjanpalo non ha fatto meglio. Poi dopo il gol con i cambi dalla panchina il Venezia è migliorato il Palermo no.
Ecco quanti tifosi del Venezia al Barbera: incredibile!
Pirlo: “I miei ragazzi sono distrutti. Piangono nello spogliatoio”
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C, ottavi di finale: Catania perde ma festeggia
Serie B, ecco quanto può valere vincere i playoff
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il sorteggio
Playoff B – Ecco le 4 per la A. Il tabellone aggiornato e il regolamento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”