Venezia-Palermo, probabili formazioni: pochi cambi per i due tecnici
Ci siamo: Venezia e Palermo scenderanno in campo in quello che è a tutti gli effetti uno scontro che vale una stagione. I lagunari, forti del fattore campo e del risultato che gli mette a disposizione la possibilità di passare il turno anche perdendo con un solo gol di scarto, se la dovranno vedere con Brunori e compagni, che fiutano la possibilità di fare l’impresa. Ecco le possibili scelte di entrambi i tecnici.
Venezia-Palermo: probabili formazioni
Porta e difesa
Mignani dovrebbe cambiare molto poco rispetto alla gara d’andata. Tra i pali potrebbe ritornare Mirko Pigliacelli, visto l’infortunio occorso a Desplanches negli ultimi minuti della gara d’andata. I tre dietro potrebbero essere riconfermati: Nedelcearu scalpita per ritornare titolare, ma la buona prova di Graves e di Marconi potrebbe convincere l’ex Bari a scegliere nuovamente quel terzetto insieme a Lucioni. Ancora out Ceccaroni.
Centrocampo e attacco
Mediana affidata a Gomes e Segre: a sinistra Lund potrebbe lasciare il posto a Di Mariano (che è subentrato proprio al suo posto nel corso della gara d’andata) visto che non è al meglio. A destra confermatissimo Diakité. Ranocchia sarà nuovamente il jolly dietro le due punte, che dovrebbero essere nuovamente Brunori e Soleri. Ancora panchina quindi per Insigne e Di Francesco, oltre che per Mancuso e Traorè.
Le scelte di Vanoli
Il tecnico dei lagunari riavrà a disposizione Altare ed Ellertson, assenti al Barbera per squalifica. Se il secondo potrebbe anche accomodarsi in panchina, il centrale ex Cagliari sarà sicuramente della partita dal primo minuto assieme a Idzes e Sverko. Sulle fasce rivedremo con ogni probabilità Candela e Bjarkason, mentre Andersen, Busio e Tessmann saranno riconfermati al centro del campo. Pierini, dopo il gol decisivo dell’andata, dovrebbe definitivamente aver scalzato Gytkjaer come compagno di reparto di Pohjanpalo.
Le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Sverko; Candela, Andersen, Tessmann, Busio, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli.
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Nedelcearu/Graves, Lucioni, Marconi; Diakitè, Segre, Gomes, Lund/Di Mariano; Ranocchia; Brunori, Soleri. All. Mignani.
Repubblica – Coppa Italia, 50 anni dalla grande beffa
LEGGI ANCHE
Playoff B – Ecco le 4 per la A. Il tabellone aggiornato e il regolamento
Vanoli: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo tenere i piedi per terra”
Marconi: “Crediamo nella rimonta. Potrebbe essere la mia ultima al Barbera”
Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Diakitè non molla, attacco incolore
FOTO – Palermo-Venezia, la coreografia della Curva Nord
Pirlo: “I miei ragazzi sono distrutti. Piangono nello spogliatoio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria
FIGC, Gravina annuncia l’assemblea per il rinnovo delle cariche