Palermo, Marconi ai saluti: in uscita un altro ‘eroe della promozione’
L’avventura di Ivan Marconi con il Palermo, con molta probabilità, termina con la sfida incolore del club rosanero contro il Venezia. La squadra allenata da Paolo Vanoli ha surclassato il Palermo, approdando in finale per la lotta in Serie A.
Nel corso della conferenza stampa post gara di andata con il Venezia, Marconi aveva annunciato il suo futuro: “Sono rammaricato perché questa potrebbe essere stata la mia ultima partita allo stadio e non c’era scenario migliore per poter salutare. Non voglio piangermi addosso e spero possa essercene un’altra”. Una carriera decisamente positiva quella del difensore oggi 34enne, risultando un punto fisso in Lega Pro ed un utile pedina di riserva in Serie B.
L’esperto difensore ha fino all’ultimo sperato in un epilogo migliore, magari lasciando il club siciliano dopo una miracolosa rimonta al Penzo che non è arrivata. Le ultime due partite in casa del Palermo, lo hanno visto uscire dal campo tra i migliori in campo, riuscendo a contenere attaccanti come De Luca e Pohjanpalo. I rosanero, adesso, giocheranno ancora il campionato di Serie B e il futuro di Ivan Marconi sembra più lontano dal capoluogo siciliano. I gettoni sono 108 con 4 gol e altrettanti assist, di cui ben 3 in Serie B nella passata annata.
Salvo stravolgimenti di fronte Ivan Marconi, con molta probabilità, ha giocato venerdì 24 maggio l’ultima sfida con il Palermo e il pubblico rosanero dopo aver detto addio a Nicola Valente nel mercato invernale, è pronto a salutare un altro degli eroi della promozione dalla Serie C in cadetteria.
Vanoli: “Giocheremo per vincere. Mi aspetto un Palermo offensivo”
LEGGI ANCHE
Play-off C, quarti di finale: il tabellone aggiornato dopo l’andata
Play-off B: il tabellone aggiornato e cosa può succedere al ritorno
La Nuova Venezia – In due al Barbera. Benacchio e Bon, che eroi
Vazquez: “A Palermo sempre trovato calore di casa. Che coppia io e Dybala”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”
FOTO – Sassuolo-Palermo, le prime immagini dal Mapei Stadium
Sassuolo-Palermo, le formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori