Palermo, quanta fatica da situazione di svantaggio: i numeri –
Con la sconfitta a Venezia nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, è ufficialmente terminata la stagione del Palermo. Un anno molto altalenante che ha visto i rosanero affrontare molte difficoltà che, in primis, hanno portato all’esonero di Eugenio Corini e all’arrivo di Michele Mignani in panchina. Nel corso della stagione, i rosa sono passati tantissime volte in svantaggio, e raramente hanno saputo rimontare e vincere la partita.
Palermo, solo due rimonte in stagione
Sembra doveroso analizzare la stagione dei siciliani sotto tanti punti di vista, uno è sicuramente il fattore rimonte, che è mancato maledettamente ai rosanero. Sono infatti solo due le volte che il Palermo, una volta passato in svantaggio, ha saputo riacciuffare il match per poi vincerlo. Si tratta della gara contro il Sudtirol, chiusa sotto 0-1 all’intervallo e poi ribaltata nella ripresa grazie ai gol di Ceccaroni e Aurelio.
Infine, una partita pazza, è stata sicuramente quella del Barbera contro la Cremonese. Un match che ha visto i rosa passare in svantaggio per due volte. Al 7′ Ghiglione aveva gelato i tifosi rosanero, subito rinvigoriti dal pareggio al 20′ di Nedelcearu, prima però della beffa al 32′ del gol di Castagnetti. Nel secondo tempo, prima Di Francesco e infine Stulac (al 90’+7) decretarono il successo del Palermo.
Purtroppo rimangono solo queste le rimonte dei rosa, che nel corso dell’anno hanno “buttato” tanti punti ma da situazione di vantaggio, venendo recuperati spesso e volentieri nel finale di gara. Anche nell’ultima gara contro il Venezia, ci si aspettava una reazione dopo l’1-0 firmato da Tessmann. Reazione che però non è arrivata con gli uomini di Mignani che hanno subito anche il 2-0 di Candela, dicendo definitivamente addio ai sogni di promozione in Serie A.
Alfredo Pedullà: “Palermo, Zanetti nome per la panchina”
Venezia-Palermo 2-1: gli highlights del match
Brunori: “Orgoglioso dei compagni. Giocare a Palermo è difficile”
Venezia-Palermo 2-1, le pagelle: difesa da incubo. Termina la stagione
LEGGI ANCHE
Mignani: “Dispiace per i tifosi. Il Palermo avrà un futuro roseo”.
Play-off C, quarti di finale: il tabellone aggiornato dopo l’andata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”