Palermo, ricordi Pablo Gonzalez? Annunciato il ritiro
Pablo Gonzalez ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. L’ormai ex attaccante non di certo tra i più ricordati in maglia Palermo. L’argentino era stato acquistato dal club di Viale del Fante dal Novara, per 5 milioni più le contro partite di Ujkani e Morganella, nell’inverno del 2011. In rosanero approdò solo l’estate successiva e il suo debutto fu molto positivo andando a segno nel match contro il Thun valido per il terzo turno preliminare di Europa League. In rosanero durerà pochissimo, lasciando il capoluogo siciliano nello stesso anno per andare al Siena.
Gonzalez dopo l’annuncio del ritiro inizierà la carriera da allenatore partendo dalla panchina del RG Ticino, squadra che milita in Serie D. La società lo ha annunciato con un post sul profilo ufficiale di Instagram.
Pablo Gonzalez si ritira e diventa allenatore
“La società RG Ticino è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Pablo Andrés González che sarà il nuovo allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2024-25.
Sarà la sua prima esperienza da tecnico, dopo una brillante carriera da calciatore. Dopo i primi passi in Argentina, nel 2009 l’arrivo al Novara con cui ha conquistato la doppia promozione dalla Serie C alla Serie A; ha poi calcato i campi della massima serie con il Siena, prima di tornare a Novara dove ha vissuto altre 4 stagioni vincendo un campionato di C e raggiungendo due volte i play-off di Serie B. Dal 2016 al 2018 ha vestito la maglia dell’Alessandria in C, vincendo anche la Coppa Italia. In seguito è tornato al Novara dove è rimasto dopo il fallimento, vincendo il campionato di Serie D con il neonato Novara FC e riportandolo tra i professionisti; ha vissuto in totale 11 stagioni con gli azzurri diventandone miglior marcatore di sempre. La scorsa estate ha infine abbracciato l’RG Ticino con cui ha concluso la sua carriera.
«Sono molto contento e devo ringraziare la società per la fiducia che mi è stata data e per questa grande opportunità. Era da tempo che riflettevo sul mio futuro, la voglia di giocare non è mai mancata ma quando si presenta un’occasione così è impossibile dire di no. Inizia per me un percorso nuovo e partire subito con una società prestigiosa che vuole continuare a crescere come l’RG Ticino è una grande responsabilità, uno stimolo e un orgoglio. Ne sono grato e spero di essere all’altezza, non vedo l’ora di cominciare» le sue prime parole da nuovo allenatore dei verdegranata.
Entusiasta anche il Presidente Guido Presta: «Sono convinto a pieno della scelta di puntare su di lui. È un’opzione che avevamo già in mente perché Pablo è sempre stato un leader e un allenatore in campo, lo ha dimostrato anche quest’anno con noi in cui è sempre stato di aiuto alla squadra. La nostra è una società che ti permette di lavorare tranquillamente e penso che lui abbia bisogno di questo, volevamo un profilo come il suo per iniziare un percorso importante con obiettivi ambiziosi».
Buon lavoro Pablo! 🟢🔴”
Palermo, adesso è il tempo di ripartire: Ranocchia fulcro del gioco
LEGGI ANCHE
Palermo, le scadenze dei contratti dei calciatori in rosa
Coppa Italia, cambiano le regole: fina alle semifinali niente extra time
Calcioscommesse, deferiti due giocatori di Serie B: la nota
Playoff C: tabellone e regolamento dopo le due semifinali di andata
Palermo, si punta su Zanetti per la panchina: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”