Palermo, pochi i posti over a disposizione 

Appreso che oltre la metà dell’organico rosanero ha una durata contrattuale di almeno due anni (per approfondire leggi qui), approfondiamo un altro paletto non indifferente per stabilire i margini di manovra della società rosanero nel mercato che aprirà i battenti il prossimo 1° luglio.

Si fa riferimento alla famigerata lista over della serie B, che nella prossima stagione 2024/2025 consentirà di tesserare un massimo di 18 giocatori nati entro il 31 dicembre 2000 (over 23 anni), integrabile con un massimo di due giocatori c.d. bandiera, ovvero che hanno militato per almeno quattro stagioni nello stesso club.

CorSport – Mercato: Empoli e Genoa su Brunori

Repubb. – Rompete le righe tra l’indifferenza. A Torretta nessun tifoso

La situazione del Palermo

Analizzando la situazione del Palermo, senza considerare i prestiti di over della stagione appena conclusa (Mancuso, Coulibaly e Henderson) e gli over sotto contratto con il Palermo che torneranno da prestiti in altre squadre (Fella, Devetak, Saric, Broh e Damiani), la lista del club di Viale del Fante si ritroverebbe con 12 posti occupati e quindi con la possibilità di tesserare senza cessioni o esclusioni ben cinque nuovi calciatori.

Tuttavia, come si evince nella tabella sopra rappresentata, tre giocatori della rosa attuale nel frattempo passeranno dalla lista under a quella over per motivi anagrafici, ovvero i difensori Salim Diakitè e Giuseppe Aurelio e il centrocampista Claudio Gomes.

GdS – La galassia City in chiaroscuro, disastro Troyes

CorSport – Palermo, c’è Zanetti all’orizzonte  

Pertanto, allo stato attuale e senza cessioni di altri giocatori nati entro il 31 dicembre 2000 il Palermo avrebbe 15 posti già occupati in lista e solo 3 realmente disponibili, fermo restando la facoltà della società di escludere dalla lista giocatori fuori dal progetto tecnico rosanero, strada sicuramente tortuosa finora quasi mai battuta dal Palermo.

LEGGI ANCHE

Catanzaro, in dubbio il futuro di Vivarini: le ultime

Serie B, finale playoff: stasera l’andata tra Cremonese e Venezia

GdS – L’infermeria non s’è mai svuotata: gli infortuni un grande handicap

Le pagelle di fine stagione: tanti bocciati e pochi promossi

Calciomercato 2024/25, ecco le date della prossima stagione

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui