Palermo Desplanches

Palermo, Desplanches in cerca di conferme: obiettivo ritiro

La stagione da poco conclusa ha consegnato al Palermo dei verdetti non proprio esaltanti. Il sesto posto maturato, nonostante il grande vantaggio sulle inseguitrici, non ha convinto pienamente i tifosi del Palermo alla ricerca di una stagione che possa fare sognare ed esaltare il pubblico.

L’avvento in panchina di Michele Mignani non è riuscito ad invertire la rotta intrapresa dapprima del suo arrivo. Tra le nuove idee dal tecnico ex Bari c’è sicuramente stata quella che lo ha visto scegliere tra i pali il giovane Sebastiano Desplanches al posto dell’esperto Mirko Pigliacelli. Il giovane portiere è arrivato a Palermo dopo aver brillato con la nazionale under 20 vincendo anche il guanto d’oro, arrivando in finale.

Palermo, il futuro è di Desplanches

Le sue ottime prestazioni hanno convinto la squadra rosanero a puntare su di lui come portiere per il futuro. Seppur molto giovane, il calciatore possiede una buona esperienza nel calcio giovanile, compresa la Uefa Youth League, e Lega Pro con 10 partite e 8 gol subite in maglia Trento. In Sicilia è sceso in campo solamente nelle ultime due di campionato nelle prime sfide dei play-off contro Sampdoria e Venezia. Il giovane portiere ha fin da subito convinto il pubblico rosanero riuscendo a tenere la porta inviolata in due occasioni e subendo 3 reti in quattro partite. Un infortunio muscolare non gli ha permesso di giocare la semifinale di ritorno contro il Venezia, concludendo anzitempo la sua stagione.

Con il ritiro alle porte, il portiere dovrà ricaricare le pile e riprendersi dall’infortunio in prossimità della nuova stagione. Palermo che andrà a Livigno dal 7 al 20 luglio per iniziare a costruire una formazione capace di esaltare il pubblico rosanero. Tra i pali Desplanches, qualora rimanesse Mignani, sembrerebbe partire in vantaggio rispetto all’esperto Pigliacelli. In caso di cambio di guida tecnica, invece, per il portiere sarebbe tutto da rifare. L’obiettivo del portiere, adesso, è uno solo: realizzare un grande ritiro per convincere il Palermo a schierarlo fin da subito tra i pali.

LEGGI ANCHE

Palermo, si allunga la lista per il ruolo di ds: ecco il nome nuovo

Brescia, ecco il primo colpo: le cifre

Catania, c’è l’accordo con Toscano: presente un solo ostacolo

Palermo, le scadenze dei contratti dei calciatori in rosa

Catanzaro, in dubbio il futuro di Vivarini: le ultime

Palermo, tre giocatori convocati dalle Nazionali

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui