TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Questione stadi, anche Palermo nelle audizioni

Caos B

Questione stadi, anche Palermo nelle audizioni  

Il problema dell’ammodernamento degli stadi di calcio italiani è da tempo una criticità del nostro paese, che in tal senso ha accumulato negli anni un notevole divario rispetto altri paesi europei e non solo.

Intervistato da Il Messaggero il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha comunicato l’istituzione con il MEF di un gruppo di lavoro tecnico che si occuperà degli aspetti finanziari e della valutazione di fattibilità dei progetti chiave, sia in termini di sostenibilità che di modello di gestione delle infrastrutture.

Chelsea, grossa cifra al Leicester per avere Maresca

Calciomercato Tutino, una big di Serie B piomba su di lui: le ultime

Oltre al Ministero dello sport e al MEF parteciperanno al gruppo di lavoro  i vertici e i tecnici di Invimit, Sace, Cdp, Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo e Figc. Nell’ambito del tavolo tecnico si valuterà anche l’esigenza di una gestione commissariale dei progetti, elaborando proposte di norma contenenti anche misure fiscali agevolative per accelerare gli interventi.

Il Barbera può rientrare nell’iniziativa

La questione dell’ammodernamento degli impianti interessa come noto anche l’impianto di Viale del Fante, da diverso tempo bisognoso di importanti interventi di restyling al fine di elevarlo ai migliori standard internazionali in materia.

Cesena, Toscano ai saluti: i nomi caldi per la panchina

TuttoSport – Samp, Accardi può affiancare Mancini Junior

In tale senso il Ministro Abodi ha chiarito che l’iniziativa del governo non è volta solo alla selezione degli stadi per Euro 2032, che come noto non includeranno il Renzo Barbera di Palermo, ma ha come obiettivo l’ammodernamento degli stadi italiani nel loro complesso.

La conferma che il progetto riguarda anche l’impianto del capoluogo siciliano arriva sempre dalle parole del Ministro dello Sport che ha reso noto come dopo le audizioni con i Comuni e i club per gli stadi di Bologna, Firenze, Cagliari, Parma e d Empoli, si procederà con Napoli, Roma, Milano, Verona, Genova e appunto Palermo.

LEGGI ANCHE

 L’organico rosanero: una tabella riassuntiva. Under, over, prestiti e scadenze

TuttoSport – Non solo Bellomo. Bari, guai su guai

Repubb. – Genoa ed Empoli bussano per Brunori

GdS – Il Palermo riflette su Gomes

CorSport – Il City riflette su molti elementi dell’attuale organico

GdS – Una pattuglia di “under” già c’è ma va rimpolpata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER