Vazquez Palermo

Vazquez: “Dybala il mio compagno più forte. Maresca? Con lui salvai il Palermo”

Intervistato da Cronache di SpogliatoioFranco Vazquez ha parlato della sua esperienza al Palermo: dal rapporto stretto con Paulo Dybala alla salvezza nella stagione 2015/16, l’ultima ai piedi del monte Pellegrino prima di trasferirsi al SivigliaEcco le sue parole.

Le parole di Vazquez sulla sua esperienza al Palermo

Su Dybala“È stato il più forte con cui ho giocato. A Palermo facevamo delle giocate pazzesche: sapevo già dove trovarlo senza guardare. Era molto giovane ma si è visto subito: aveva colpi incredibili. A Palermo con lui c’era sua madre: quando venivano i miei genitori ogni occasione era buona per trovarsi. Il giorno dopo la partita facevamo l’asado tutti insieme”.

Sull’esperienza a Palermo e sul prestito al Rayo Vallecano“Avevo paura di dover tornare in Argentina. Poi mi sono convinto: dovevo dimostrare che non si erano sbagliati a comprarmi. Tornato dalla Spagna, c’era Gattuso. Ho fatto il ritiro ma a due giorni dalla chiusura del mercato mi aveva messo fuori lista. Stavo impazzendo. Volevo tornare in Argentina: tutti mi dicevano di restare perché a gennaio potevano reinserirmi”.

Sul rapporto con Iachini e Maresca“Esonerato Gattuso, fui reintegrato da Iachini. In quel mercato di gennaio è arrivato anche Enzo Maresca. Mi chiedeva perché non giocassi e mi diceva che fossi il più forte della squadra. Insieme abbiamo salvato il Palermo: all’ultima giornata contro il Verona abbiamo segnato Io, Maresca e Gilardino. Era destino”.

Sull’ultima partita prima di andare al Siviglia“Ricordo tutto di quella partita. Abbiamo vissuto momenti bruttissimi in quella stagione. Fare gol al Barbera in quel momento, dopo tutti quegli anni: non potevo chiedere altro prima di andare al Siviglia”.

 

 

Palermo, svolta in panchina: accelerata per Dionisi

Calciomercato Lapadula, ipotesi ritorno in Serie B: un club su di lui

Le pagelle di fine stagione: tanti bocciati e pochi promossi

FOTO – Il Sud è scomparso dal calcio che conta

LEGGI ANCHE

La geografia della nuova B: manca solo una squadra

Brescia, ecco il primo colpo: le cifre

Calciomercato Spezia, Soleri tra i nomi per rinforzare l’attacco

Palermo, Desplanches in cerca di conferme: obiettivo ritiro

Calciomercato Tutino, una big di Serie B piomba su di lui: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui