Vazquez: “Dybala il mio compagno più forte. Maresca? Con lui salvai il Palermo”
Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Franco Vazquez ha parlato della sua esperienza al Palermo: dal rapporto stretto con Paulo Dybala alla salvezza nella stagione 2015/16, l’ultima ai piedi del monte Pellegrino prima di trasferirsi al Siviglia. Ecco le sue parole.
Le parole di Vazquez sulla sua esperienza al Palermo
Su Dybala: “È stato il più forte con cui ho giocato. A Palermo facevamo delle giocate pazzesche: sapevo già dove trovarlo senza guardare. Era molto giovane ma si è visto subito: aveva colpi incredibili. A Palermo con lui c’era sua madre: quando venivano i miei genitori ogni occasione era buona per trovarsi. Il giorno dopo la partita facevamo l’asado tutti insieme”.
Sull’esperienza a Palermo e sul prestito al Rayo Vallecano: “Avevo paura di dover tornare in Argentina. Poi mi sono convinto: dovevo dimostrare che non si erano sbagliati a comprarmi. Tornato dalla Spagna, c’era Gattuso. Ho fatto il ritiro ma a due giorni dalla chiusura del mercato mi aveva messo fuori lista. Stavo impazzendo. Volevo tornare in Argentina: tutti mi dicevano di restare perché a gennaio potevano reinserirmi”.
Sul rapporto con Iachini e Maresca: “Esonerato Gattuso, fui reintegrato da Iachini. In quel mercato di gennaio è arrivato anche Enzo Maresca. Mi chiedeva perché non giocassi e mi diceva che fossi il più forte della squadra. Insieme abbiamo salvato il Palermo: all’ultima giornata contro il Verona abbiamo segnato Io, Maresca e Gilardino. Era destino”.
Sull’ultima partita prima di andare al Siviglia: “Ricordo tutto di quella partita. Abbiamo vissuto momenti bruttissimi in quella stagione. Fare gol al Barbera in quel momento, dopo tutti quegli anni: non potevo chiedere altro prima di andare al Siviglia”.
Palermo, svolta in panchina: accelerata per Dionisi
Calciomercato Lapadula, ipotesi ritorno in Serie B: un club su di lui
Le pagelle di fine stagione: tanti bocciati e pochi promossi
FOTO – Il Sud è scomparso dal calcio che conta
LEGGI ANCHE
La geografia della nuova B: manca solo una squadra
Brescia, ecco il primo colpo: le cifre
Calciomercato Spezia, Soleri tra i nomi per rinforzare l’attacco
Palermo, Desplanches in cerca di conferme: obiettivo ritiro
Calciomercato Tutino, una big di Serie B piomba su di lui: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”