Palermo, Migliaccio ritrova Bovo: quella volta in cui sconfissero il Milan
Ormai si aspetta solo l’ufficialità: Giulio Migliaccio tornerà al Palermo, stavolta non come giocatore, ma in veste di direttore dell’area tecnica. Affiancherà il suo collega ed amico Morgan de Sanctis, con il quale ha già lavorato a stretto contatto alla Salernitana fino allo scorso 22 dicembre.
Migliaccio ritorna a Palermo dopo l’esperienza da calciatore, durata dalla stagione 2007/08 fino a quella 2011/12. Il centrocampista ritroverà un suo ex compagno di spogliatoio in quell’esperienza lì, ovvero Cesare Bovo, entrato nello staff di Corini come collaboratore tecnico all’inizio della stagione appena conclusa e confermato anche successivamente da Mignani.
Palermo, Migliaccio e Bovo: i mattatori della sfida contro il Milan valsa la finale di Coppa Italia nel 2011
Migliaccio e Bovo hanno legato il loro nome alla storia del Palermo quando, il 10 maggio 2011, con un gol a testa hanno contribuito alla vittoria dei rosa contro il Milan, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dopo il 2-2 di San Siro, la vittoria al Barbera ha regalato alla squadra dell’allora allenatore Delio Rossi la qualificazione ad una storica finale tutta da vivere all’Olimpico di Roma, contro l’Inter. L’epilogo, amaro, non ha portato il trofeo in Sicilia: ma il cammino degli uomini di Rossi è stato marchiato a fuoco nella storia della società rosanero.
LEGGI ANCHE
Palermo, Dionisi in arrivo: calcio propositivo e giovani protagonisti
Russo, dal Catania al Sassuolo: “Sogno la A con i neroverdi”
Serie B, scaduto termine per le iscrizioni: stadi alternativi per due club
Calciomercato Cagliari, interesse di un top club per Prati
La geografia della nuova B: manca solo una squadra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”