Gardini: “Abbiamo scelto De Sanctis e Dionisi. Hanno gli occhi della tigre”
In un video pubblicato dal Palermo qualche istante fa, sul proprio canale Youtube, l’amministratore delegato e direttore generale del club di Viale del Fante Giovanni Gardini ha fatto il bilancio della stagione appena conclusa, annunciando allo stesso tempo l’arrivo come direttore sportivo di Morgan de Sanctis e come allenatore di Alessio Dionisi. Ecco le sue parole.
Le parole dell’amministratore delegato del Palermo Gardini
Sulle novità nell’area sportiva: “Prima di tutto vorrei ringraziare Leandro Rinaudo, che in un momento molto particolare è stato il nostro ds. Ha fatto un ottimo lavoro, ma siamo chiamati a fare delle scelte. Vorremmo ringraziare anche Michele Mignani ed il suo staff perché in poche settimane è riuscito a farsi apprezzare sia come allenatore sia come persona. Abbiamo deciso di affidare la guida della direzione tecnica a Morgan De Sanctis, giovane direttore sportivo con una vastissima esperienza da giocatore in ambito internazionale e si adatta alle nostre caratteristiche”.
“Come allenatore, abbiamo individuato in Alessio Dionisi la persona che possa guidarci in questo viaggio particolare. È uno dei tecnici giovani emergenti che ha riscosso il maggiore successo in questi anni e ha fatto un viaggio sportivo significativo, ha già vinto la B ed è stato protagonista in Serie A, ma anche fatto la gavetta e questo per noi è garanzia di lavoro. Il calcio oggi è un’azienda: all’interno di questa bisogna lavorare in tutte le aree. Vengono chiesti dei risultati da ottenere e dei target da raggiungere. Noi abbiamo bisogno di avere un gruppo di lavoro che, sia in termini di quantità che di qualità, sia presente e che sposi la nostra idea di calcio. Vogliamo gente che venga a Palermo con entusiasmo, voglia e cattiveria agonistica per entrare nella storia di questa società. In questi due soggetti abbiamo visto gli occhi da tigre pronti per poter contribuire in maniera significativa all’obiettivo”.
Palermo, alla scoperta di Dionisi: il racconto di chi lo ha seguito
LEGGI ANCHE
Repubb. – Il ragazzo di Brancaccio in finale agli Europei
Palermo, Dionisi e futuro: sarà il momento della ‘stellina’ Vasic?
Calciomercato Serie B, Audero pronto al ritorno in cadetteria
Palermo, il settore giovanile in visita al centro sportivo
Calciomercato Lapadula, ipotesi ritorno in Serie B: un club su di lui
Serie B, la top 10 delle partite con più spettatori: effetto “Barbera” per il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria