Calciomercato Palermo

Lontani, lontanissimi, vicini e vicinissimi: il nuovo Palermo

Leggendo i commenti social dei tifosi rosanero al termine o qualche giorno dopo la sconfitta di Venezia la cosa che più si chiedeva per la nuova stagione era una rivoluzione dell’organico, trattenere pochi giocatori e rifondare la squadra. Riflessioni chiaramente dettate dalla rabbia ma soprattutto dalla delusione per una stagione che era iniziata facendo sognare il raggiungimento di obiettivi diversi. Ragionando invece a mente fredda probabilmente la squadra non andrà incontro ad un’autentica rivoluzione ma solo ad un robusto cambiamento.

Palermo, Migliaccio e il possibile ritorno in rosanero

E ora la storia di Mancuso e Stulac potrebbe cambiare

Considerando tutti gli elementi e cioè i fine prestiti, i contratti e le relative scadenze, gli umori e i rumori di mercato proviamo ad abbozzare una ipotetica strategia di mercato del club di viale del Fante sottolineato che si tratta soltanto di sensazioni e di liberi pensieri.
Cominciamo dalla porta dove Desplanches sembra decisamente il titolare per la nuova stagione. Pigliacelli dovrà decidere se restare a Palermo e accettare eventualmente il ruolo di secondo portiere o cercare una maglia da titolare altrove.

Palermo, alla scoperta di Dionisi: il racconto di chi lo ha seguito

In difesa qualche novità: intanto la partenza di Marconi e quelle probabili di Aurelio e Buttaro, sicuramente in prestito. Graves, Ceccaroni, Lund e Diakité sembrano essere le certezze anche per la nuova stagione. E Lucioni? La società rifletterà sull’esperto difensore cercando di capire se eventualmente accetterebbe anche un ruolo da protagonista dello spogliatoio e meno sul campo.

Capitolo centrocampo dove Segre e Ranocchia sembrano dei punti fermi mentre Henderson e Coulibaly al contrario non dovrebbero far parte del nuovo Palermo. Il vero rebus, difficile oggi da risolvere, è la posizione di Gomes. Continuerà la sua crescita in maglia rosanero o come dice il suo procuratore sarà tentato dalle sirene di qualche club di Serie A? Stulac attende decisioni del nuovo allenatore (che lo ha avuto ad Empoli da grande protagonista): sembrava aver esaurito la sua esperienza in rosanero, ora è tutto da vedere.

Serie B, scaduto termine per le iscrizioni: stadi alternativi per due club

In avanti sicura la partenza di Traoré che tornerà al Milan mentre Di Mariano e Di Francesco dovrebbero proseguire la loro avventura a Palermo. Da decifrare quella di Insigne, che nonostante un contratto in scadenza nel 2026, non ha offerto prestazioni all’altezza della sua fama per tutto il campionato. E infine il capitolo attaccanti che ruota sicuramente intorno alla cessione più o meno probabile di Brunori. Mancuso è  in prestito e potrebbe non essere confermato ma per lui vale il discorso Stulac: col nuovo allenatore assoluto protagonista della promozione dell’Empoli. Ed infine, ancora una volta, si aprirà una sorta di telenovela sulla conferma o meno di Soleri.

Palermo, attacco da rinforzare: occhi su Borrelli

Riassumendo questi i giocatori che sembrano davvero vicini al nuovo organico del Palermo: Desplanches, Graves, Lund, Ceccaroni, Diakitè, Segre, Ranocchia, Di Mariano, Di Francesco,
Questi invece sembrano vicini ma con qualche dubbio: Lucioni, Stulac, Gomes, Mancuso, Soleri, Insigne.
Questi invece sembrano un po’ più lontani: Pigliacelli, Buttaro, Aurelio, Brunori.
Mentre questi ultimi sembrano lontanissimi dal proseguire la loro avventura in maglia rosanero: Marconi, Henderson, Traorè, Coulibaly

E alla fine, sarà bello scoprire quante di queste sensazioni saranno state azzeccate…

 

Gardini: “Abbiamo scelto De Sanctis e Dionisi. Hanno gli occhi della tigre”

LEGGI ANCHE

Repubb. – Il ragazzo di Brancaccio in finale agli Europei

Sampdoria, Pirlo scarica Verre: verrà ceduto

Calciomercato Serie B, Audero pronto al ritorno in cadetteria

Salernitana, piace Coda: il Genoa propone uno scambio

Gardini: “L’obiettivo è migliorarci. Stagione non fallimentare”

Palermo, Alessio Dionisi è il nuovo allenatore rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui