Palermo Nedelcearu

Palermo, Romania e Euro 2024: Nedelcearu rappresenterà i colori rosanero

Euro 2024 ha già preso il volo; diversi scenari hanno già consegnato alcune certezze come Spagna e Inghilterra ma anche sorprese come la Slovenia che ha frenato le avanzate dei danesi. Oggi è il turno della Romania del “palermitano” Ionut Nedelcearu. Romania che affronterà l’Ucraina alle ore 15:00 allo stadio Allianz Arena di Monaco. In attesa di scoprire le formazioni ufficiali della Romania, ci gustiamo la carriera del calciatore rosanero.

Palermo, la stagione di Nedelcearu

Il possente difensore veste la maglia del Palermo ormai da due anni, arrivato direttamente dal Crotone dopo aver giocato con l’Aek Atene. All’interno di queste due stagioni il calciatore di nazionalità rumena è sceso in campo in 58 occasioni, riuscendo a siglare due gol e tre assist. Se nella prima stagione il centrale è risultato un titolare assoluto, non si può dire lo stesso della seconda annata, almeno fino al girone di ritorno. Nelle prime 17 partite di campionato, complice la tenuta del duo formato da Lucioni e Ceccaroni, il difensore riuscirà a collezionare solamente 17 minuti con diverse voci di mercato che si susseguono.

La storia del centrale rumeno è andata diversamente: dalla 18esima giornata fino ai play-off persi contro il Venezia è sceso in campo in 20 delle 24 occasioni disponibili. Questa seconda occasione in maglia Palermo gli è valsa la qualificazione all’Europeo di categoria, riuscendo a superare anche lo step delle pre-convocazioni.

Euro 2024 per la Romania è ormai in prossimità di iniziare e ci sarà una parte tinta di rosanero: Ionut Nedelcearu è pronto a scendere in campo e difendere la porta della propria nazione.

LEGGI ANCHE

Palermo, attacco da rinforzare: occhi su Borrelli

Calciomercato Cremonese, si punta un ex Palermo per la porta

Palermo, c’è anche una vecchia conoscenza nello staff di Dionisi

Calciomercato Brescia, forte interesse per un attaccante rosanero

Calciomercato Cremonese, grande colpo in arrivo? Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui