“Strade Rosanero”
L’Ospite Rosanero:
“Palermo è la città più bella del mondo, mi manca sempre, mi manca tantissimo, mi manca il clima, il cibo, il calore della gente, lo stadio… le partite dal vivo del Palermo… un domani sono certo che tornerò a viverci ma ad oggi sono pienamente consapevole che il mio percorso qui in Galles, per me e per la mia famiglia, non sia ancora concluso. Il Regno Unito è una terra che ci ha dato tantissimo e continua a farlo, ma spero di tornare un giorno a casa…”
Cari amici, cari tifosi rosanero, oggi vi presentiamo l’ospite di questa puntata che si chiama Francesco Catalano. Francesco ha lasciato la sua amata Palermo nel 2002 e da quasi vent’anni si è stabilizzato nel Regno Unito e precisamente in Galles. Le sue grandi passioni sono la famiglia (composta dalla compagna e dal figlio), il suo lavoro e soprattutto … indovinate un po’… il Palermo!
Ci auguriamo che l’emozione di Francesco riesca a “contagiarvi”… proprio come ha fatto con noi, buona lettura!
TuttoSport – Il Palermo ne pesca tre dal Sassuolo
Ecco la nuova B: il tabellone completo e le avversarie più temibili
“Ognuno percorre la sua strada, ma a tinte rosanero è senz’altro più bella!”
Le domande:
Se ti dico Palermo cosa mi rispondi?
Se mi dici Palermo ti dico Sentimento, Amore, Passione e tantissima nostalgia.
Dove ti ha portato il rosanero?
Il Palermo mi ha portato a dover fare delle scelte, a decidere di non seguire le mode ma il cuore, mi ha portato a Trapani, a Nocera Inferiore …fino all’Aupton Park a Londra. Mi ha portato ad abbonarmi dall’estero e a cercare di creare aggregazione e appartenenza tramite “Tifosi Palermo UK”, che è un gruppo fondato nel Regno Unito che ha lo scopo di raccogliere tutti coloro che amano i colori rosanero indipendentemente dalla loro origine…
Mercato : da domani si fa sul serio. Chi resta al 100% e chi no
Lontani, lontanissimi, vicini e vicinissimi: il nuovo Palermo
La tua partita del cuore?
Tantissime, di pancia ti risponderei la finale di Coppa Italia a Roma, la partita col Savoia, quella con la Triestina nel ritorno in A, il 3-0 al Parma, con la Pistoiese sotto il diluvio, ma sintetizzando ne citerei 2 su tutte: la prima giocata contro il Giarre, della partita in se non ricordo praticamente nulla, ma ciò che non dimenticherò mai e che ad oggi, nel raccontarlo, mi regala sempre la stessa identica emozione; è stato quello che ho provato subito dopo essere entrato allo stadio e salito l’ultimo gradino: a questo punto vidi il campo… e da li un’ emozione semplicemente indelebile.
Poi la seconda, quando “Francuccio” Brienza, nel 2005 fece goal a Buffon nella partita casalinga contro la Juventus; quello, in un attimo, fu’ davvero il materializzarsi del sogno di un’intera vita.
Il tuo giocatore del cuore?
Ingiusto chiedere un nome e non citarne tanti, ma basandomi su episodi del tutto personali te ne confido cinque senza ordine di importanza: Biffi, Cappioli, Corini, Gianluca Berti, e Tanino Vasari.
Esprimi un desiderio, ce lo racconti?
Mi hai chiesto un desiderio, non un sogno e allora il desiderio è che quel giorno che guiderò con accanto mio figlio in direzione Manchester ed entrero’ all’Etihad Stadium per assistere alla “nostra” prima di Champions ascoltando il famoso inno introduttivo… arrivi presto, il prima possibile!
Serie B, scaduto termine per le iscrizioni: stadi alternativi per due club
LEGGI ANCHE
Palermo, Nedelcearu e Romania: Euro 2024 a tinte rosanero
Palermo, Migliaccio e il possibile ritorno in rosanero
Calciomercato Cremonese, grande colpo in arrivo? Le ultime
Palermo, c’è anche una vecchia conoscenza nello staff di Dionisi
Calciomercato Brescia, forte interesse per un attaccante rosanero
Calciomercato Cremonese, si punta un ex Palermo per la porta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”