Il nuovo Palermo: chi tenere e chi no. L’idea dei tifosi
Qualche giorno fa vi avevamo proposto un sondaggio, un gioco sulle vostre idee rispetto al nuovo organico cioè da chi ripartire, chi lasciar partire o blindare assolutamente. Avete risposto in tanti, più di 750 votanti, più di 7800 preferenze espresse e quasi 3700 visualizzazioni della nostra proposta. Dal primo giorno all’ultimo, come accade in tutte le proiezioni, i dati non si sono mai discostati tanto, non si sono osservate oscillazioni particolari: una costanza mantenuta per tutta la settimana con percentuali di variazione bassissima.
Calciomercato Palermo, Segre nel mirino di un club di Serie A
City Group su Bozhinov: Palermo possibile destinazione
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Insomma se chi ha votato nei primi giorni riteneva intoccabili Segre e Ranocchia, alla fine ha ricevuto conferma dal dato finale. Entriamo nel dettaglio visualizzando i risultati:
Per Ranocchia, Segre Diakitè e Desplanches, un autentico plebiscito: per i tifosi rosanero bisognerebbe ripartire assolutamente da loro. E le voci di un forte interessamento del Lecce sul n.8 già agitano i sostenitori rosanero. Grande apprezzamento anche per Di Mariano, Lund, Di Francesco e Vasic. E forse non siamo troppo lontani dalla realtà. Tifoseria divisa sul tenere o meno Lucioni, Gomes, Graves e Soleri. Inaspettato il risultato su Brunori: meno del 40% dei nostri votanti confermerebbe il capitano rosanero; stessa percentuale per Nedelcearu.
Calciomercato Palermo, sfuma il classe 2006 Topalovic
Calciomercato, tanti rumors su ex giocatori di Dionisi ma in passato…
E passiamo alle dolenti note: tra i nostri lettori-votanti, pochissimo gradimento per la conferma di Insigne, Coulibaly, Aurelio, Henderson, Mancuso, Traorè, Marconi e Buttaro. E anche qui non sembra di allontanarsi molto da una possibile realtà: meno del 10% dei nostri votanti confermerebbe i su citati. Basse anche le percentuali di Ceccaroni, Pigliacelli e Stulac. Vedremo alla fine del mercato quanto i desideri dei nostri lettori siano stati esauditi. Ovviamente non è un campione molto grande ma confrontandolo con i sondaggi che nell’ultimo mese ci hanno accompagnato quotidianamente (per le elezioni europee), il nostro campione ha comunque una sua discreta validità.
Ecco la nuova B: il tabellone completo e le avversarie più temibili
Lontani, lontanissimi, vicini e vicinissimi: il nuovo Palermo
LEGGI ANCHE
Mercato : da domani si fa sul serio. Chi resta al 100% e chi no
Cremonese, Giacchetta: “Non riscatteremo Coda. E su Vazquez…”
Palermo, De Sanctis avvistato nella sede dell’Inter
FOTO – Palermo su Icon: il post della società rosanero
Repubb. – Antonini (Trapani Shark): “Vorrei l’Eurolega a Palermo”
FOTO – Palermo, Bogdani lascia il club: “Ringrazio tutti”
FOTO – Serie B, l’omaggio della Lega al record stagionale del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”