Reggina, Pergolizzi è il nuovo allenatore: la nota
La LFA Reggio Calabria (la vecchia Reggina), ha scelto il suo nuovo allenatore in vista del prossimo campionato di Serie D. L’incarico è stato affidato all’ex Palermo Rosario Pergolizzi. Nell’ultima stagione Pergolizzi ha vinto il campionato di serie D guidando il Campobasso, bissando così la vittoria della stagione 2019/2020 con i rosanero. Per il tecnico classe 1968 si tratta di un ritorno, visto che la sua prima esperienza con la maglia amaranto era stata da calciatore, giocando per l’allora Reggina dal 1988 al 1990. Ecco di seguito il comunicato del club calabrese.
Reggina, Pergolizzi è il nuovo tecnico
“LFA Reggio Calabria comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Rosario Pergolizzi.
Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al club amaranto con un contratto pluriennale. Al mister Pergolizzi il bentornato a Reggio Calabria e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la famiglia amaranto”.
La carriera
Pergolizzi, 56 anni ad ottobre, è stato allenatore del Palermo in due occasioni: la prima in un breve interregno nel 2007 per sostituire Guidolin (poi richiamato da Zamparini) e la seconda nella stagione della rinascita rosanero in Serie D, centrando subito la promozione in C. Dopo una breve esperienza sulla panchina dell’Ascoli Primavera, l’ex difensore si è imposto nuovamente nel campionato di quarta serie nell’annata appena conclusa, sulla panchina del Campobasso.
LEGGI ANCHE
Palermo, De Sanctis avvistato nella sede dell’Inter
FOTO – Palermo su Icon: il post della società rosanero
Hellas Verona, ufficiale l’arrivo di Zanetti in panchina: la nota
Palermo, due anni fa la promozione in Serie B con Baldini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN