Udinese, ufficiale il riscatto di Lucca: sorride anche il Palermo
Adesso è ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell’Udinese. Dopo un campionato ricco di gol con la maglietta bianconera, l’ex attaccante del Pisa è stato confermato dalla società friulana, che ha ufficializzato oggi il suo riscatto.
Al Pisa, secondo MondoUdinese, saranno versati 8.700.000 euro: sorride anche il Palermo, perché nell’accordo per la cessione del giovane attaccante ai toscani vi era anche una clausola della rivendita fissata al 10% della cifra totale. Quindi alla società di Viale del Fante spetterà una cifra vicina agli 870.000 €. Ecco la note dell’Udinese.
Udinese, ufficiale il riscatto di Lucca: la nota
“Lorenzo Lucca è definitivamente bianconero! Nella giornata odierna l’Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane attaccante, autore di una stagione d’esordio a dir poco brillante in Serie A.
Prelevato dal Pisa, il classe 2000 ha realizzato per l’Udinese otto gol e quattro assist in campionato, più uno in due gare di Coppa Italia. Le 12 reti a cui ha preso parte in questa Serie A rappresentano un record di precocità nell’edizione del torneo appena trascorsa: Lucca è stato infatti il più giovane giocatore italiano a raggiungere tale cifra. Inoltre la punta è il primo debuttante nel massimo campionato a segnare otto marcature dal 2015/16″.
Serie B, scaduto termine per le iscrizioni: stadi alternativi per due club
LEGGI ANCHE
Palermo, Nedelcearu e Romania: Euro 2024 a tinte rosanero
Palermo, Migliaccio e il possibile ritorno in rosanero
Calciomercato Cremonese, grande colpo in arrivo? Le ultime
Palermo, c’è anche una vecchia conoscenza nello staff di Dionisi
Calciomercato Brescia, forte interesse per un attaccante rosanero
Calciomercato Cremonese, si punta un ex Palermo per la porta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN