Il Calciomercato di TifosiPalermo: la tabella riassuntiva
Come ad ogni sessione di calciomercato sono già tantissimi i nomi di calciatori accostati al Palermo, quando mancano ancora due settimane all’avvio ufficiale delle contrattazioni, previsto per il primo di luglio.
Un ginepraio di nomi, ipotesi e suggestioni che richiede ordine e sistematizzazione, motivo per cui ritorna a grande richiesta anche questa estate la rubrica periodica di calciomercato di TifosiPalermo, con la sua immancabile tabella riepilogativa di tutti i giocatori accostati al Palermo dai principali quotidiani locali e nazionali.
Sampdoria, senti l’ex Nicolini: “Verre non ha carattere”
Euro 2024, fase a gironi: inizia Romania-Ucraina
Dal 1° luglio 2024 sarà quindi possibile depositare i contratti per i giocatori che andranno a comporre le nuove squadre 2024/2025, mentre la chiusura ufficiale del calciomercato è già fissata per venerdì 30 agosto, sia in Italia che nei maggiori campionati europei: Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1.
Tante le novità attese dal calciomercato
Ci si attendono tanti movimenti da questo mercato, non soltanto per l’obiettivo dichiarato dalla società di alzare decisamene l’asticella rispetto l’ultimo campionato, ma anche e soprattutto perché il Palermo ha un nuovo allenatore che è Alessio Dionisi e un nuovo DS nella persona di Morgan De Sanctis.
Sampdoria, Accardi è il nuovo responsabile dell’Area Tecnica
Euro 2024, Romania-Ucraina: la decisione su Nedelcearu
E del resto è chiaro come le trattative siano già iniziate, più o meno sottotraccia, come dimostrano le tante voci che circolano, tra le quali emerge con insistenza quella di un interessamento dei rosanero per il palermitano Giacomo Quagliata, 24enne terzino sinistro della Cremonese.
Sempre in difesa si parla anche dell’esperto difensore centrale Gian Marco Ferrari, 32 anni del Sassuolo, elemento noto al neoallenatore rosanero Dionisi per averlo allenato in Emilia.
Calciomercato Felici, non solo Sassuolo: altri club su di lui
Serie B, 16 reti candidate al premio di “Best Goal”: presente Brunori
Spostandoci a centrocampo piace il regista Luca Mazzitelli, titolare in serie A con il Frosinone con il quale ha anche messo a segno 5 goal nell’ultimo campionato, elemento di qualità che con i suoi 28 anni ha raggiunto la piena maturità calcistica.
Fase offensiva in fermento
In attacco si rilevano sondaggi per il 21enne Sebastiano Esposito dell’Inter, lo scorso anno in prestito alla Sampdoria dove ha sorpreso molti addetti ai lavori non soltanto per i 6 gol e 6 assist realizzati in maglia blucerchiata.
Rizzo Pinna sbarca in Serie B? Ci provano due club
Lecce, piace Brunori. Anche Tutino nel mirino dei salentini
Sempre giovane ma non under è Pedro Mendes, punta centrale di 24 anni dell’Ascoli appena retrocesso in Lega Pro, sul quale sembrerebbe essersi scatenata un’asta che vede il Palermo tra le pretendenti.
Tra gli attaccanti d’esperienza per la categoria il Palermo resterebbe vigile su Massimo Coda, che a 35 anni rientra a Genoa dal prestito alla Cremonese, così come su Grègoire Defrel (33 anni), altro ex calciatore di Dionisi.
E si conclude con un’ultimora, perchè tuttojuve.com lancia un’esclusiva circa un interessamento del Palermo per il giovane bianconero Luis Hasa, ventenne centrocampista centrale reduce da una stagione importante alla Juve Next Gen (vedi la news della nostra redazione qua).
LEGGI ANCHE
Palermo, Nedelcearu e Romania: Euro 2024 a tinte rosanero
GdS – Da Esposito a Brunori, inizia la settimana decisiva
CorSport – Palermo: idea Viola in alternativa a Mazzitelli
Euro 2024, fase a gironi: basta Bellingham all’Inghilterra
Calciomercato Palermo, sfuma il classe 2006 Topalovic
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria