Mercato Palermo – Ora cominciamo a ragionare
Non è un italiano perfetto ma un’inflessione tipicamente nostrana che indica come si comincia a sentire o fare qualcosa di sensato. Radio mercato in ogni sessione ci porta nel mondo della fantasia a volte facendoci sognare altre decisamente deprimere. Ma riavvolgiamo il nastro e ripartiamo dalla fine. E per farlo non possiamo che ripensare a Venezia e al post, con le parole di Brunori, mai smentite o chiarite. Perché è da lì che bisogna iniziare a riflettere perché se come sembra il bomber rosanero dovesse (legittimamente) decidere di assaggiare la serie A alla soglia dei 30 anni, allora possiamo asserire senza tema di smentita che gran parte del mercato della dirigenza rosa dovrà concentrarsi lì.
Palermo, Ferrari il primo regalo per Dionisi? Esperienza e leadership
FOTO – Miccoli-Toni, la risposta dell’ex capitano del Palermo
Mercato Palermo – La maggior parte delle energie, non solo economiche, dovrà essere investita nella ricerca del sostituto. E dopo giorni di nomi e nomignoli, finalmente si comincia a ragionare. Perché non sarà un giovane come Esposito o similare che potrà garantire quel numero di gol per raggiungere la meta, ormai chiara dopo le parole inequivocabili dell’ad Gardini. E nemmeno il talento del giovane Hasa potrà costituire l’ossatura del centrocampo rosa: giovani interessanti ma comprimari. Ed allora, negli ultimi giorni, finalmente nomi affidabili e di peso: Lapadula o Coda. Perché se parte Brunori e l’obiettivo è più ambizioso del campionato scorso allora bisognerà puntare a bomber di un certo spessore. Il resto è insalata, saporita ma sempre insalata.
Serie B, decisi luogo e data del calendario? Le ultime
Il Calciomercato di TifosiPalermo: la tabella riassuntiva
Si comincia a ragionare pure rispetto al capitolo Segre. Abbiamo azzardato in un nostro precedente articolo che il n.8 rosanero potrà diventare il nuovo capitano della squadra. Ed oggi, dopo qualche giorno di sudori freddi, lo ribadiamo. Vedremo. Si comincia a ragionare perché pare si vada verso il rinnovo del contratto: il contrario sarebbe stata una falsa partenza clamorosa. Si comincia a ragionare in difesa dove il profilo di Ferrari può essere importante e speriamo si cominci a ragionare anche sul terzino sinistro perché l’esperienza del torneo appena finito ha detto che affidarsi a due baldi giovani non è stato vincente. Va bene Lund ma accanto serve uno di esperienza. Ma ancora il bello deve venire, l’importante è che … si comincia a ragionare.
Catania, nel mirino un ex Palermo eroe della promozione in B
Calciomercato Mazzitelli, non solo Palermo: un club di A su di lui
VIDEO – Miccoli, il fratello attacca Toni: “Devi chiedergli scusa”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
FOTO – Spagna-Italia, non manca il Palermo sugli spalti
Le Direttrici del Calciomercato rosanero
VIDEO – Palermo, omaggiato Pastore al centro sportivo
Repubb. – Più partenze che arrivi. Il Palermo di Dionisi rinuncia a big e giovani
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”