Morta Vera Slepoj, la psicologa prese in cura il Palermo
La psicologa e scrittrice Vera Slepoj è morta a 70 anni. Il decesso, per un malore improvviso, è avvenuto nella notte all’interno della sua abitazione di Padova. Quando il personale medico è intervenuto, per la psicologa non c’era già più nulla da fare.
Vera Slepoj e il suo legame con il Palermo
Ai tifosi rosanero di vecchia data la notizia del decesso della Slepoj avrà sicuramente fatto riaffiorare dei ricordi. Era il 1999 e il Palermo, sotto la presidenza di Giovanni Ferrara, militava in Serie C attraversando un periodo difficile. Il presidente rosanero decise dunque di ingaggiarla per lavorare sulla tenuta mentale dei giocatori. La notizia pian piano fece il giro della Penisola, riportando il Palermo al centro della cronaca sportiva italiana per qualche giorno.
Il Palermo, allenato da Massimo Morgia, veniva dalla delusione della stagione precedente che vide i rosanero sgretolarsi nell’ultima parte di campionato, abbandonando il sogno promozione. L’anno successivo le scorie del passato non avevano lasciato la testa dei giocatori e quindi Ferrara decise di affidarsi a Vera Slepoj, scelta non comune negli anni novanta, come affermava lo stesso allenatore nel suo libro.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
FOTO – Spagna-Italia, non manca il Palermo sugli spalti
Le Direttrici del Calciomercato rosanero
VIDEO – Palermo, omaggiato Pastore al centro sportivo
Repubb. – Più partenze che arrivi. Il Palermo di Dionisi rinuncia a big e giovani
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste