Palermo, Usa e Copa America: il gioiellino Lund spicca il volo
Palermo che ha terminato la propria stagione perdendo la semifinale contro il Venezia di playoff. Una stagione decisamente negativa per i giocatori rosanero che hanno visto volare via la promozione in Serie A alla luce di diversi punti persi durante il campionato. Chi non ha, invece, terminato la propria stagione è Kristoffer Lund. Il terzino americano è stato convocato in nazionale per la Copa America che si sta svolgendo proprio negli Stati Uniti dallo scorso 21 giugno con la finale prevista il 15 luglio.
Di seguito la nota del Palermo che ha annunciato la spedizione americana del proprio tesserato: “Kristoffer Lund parteciperà alla Copa America 2024. Il numero 3 rosanero è nella lista definitiva dei calciatori convocati dal commissario tecnico degli USA Gregg Berhalter per la competizione continentale. La nazionale statunitense, inserita nel girone C, affronterà nell’ordine Bolivia (23 giugno ad Arlington), Panama (27 giugno ad Atlanta) e Uruguay (2 luglio a Kansas City)”.
Palermo, Lund e nazionale
Per il Palermo non sarà l’unico giocatore impegnato in una competizione con la propria nazionale. Stiamo ovviamente parlando di Ionut Nedelcearu che sarà impegnato con la Romania agli Europei in Germania. La stagione di Lund ha visto sicuramente più alti che bassi con 35 gettoni conditi da 2 gol e 3 assist. Le reti sono arrivate contro Ternana e Pisa mentre gli assist affrontando Venezia, Spezia e Cosenza.
La giovane età del giocatore (2002), potrebbe giocare un fattore determinante la prossima stagione. Lund è ancora un calciatore che rientra nella categoria ‘under‘ e, pertanto, non occupa alcun tipo di slot in squadra. La sua esperienza, che verrà ampliata al prossimo campionato di Copa America, potrebbe regalare al Palermo una pedina importante e fondamentale per la prossima stagione, avendo anche già alle spalle un’annata in Serie B.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Cremonese, Giacchetta: “Non riscatteremo Coda. E su Vazquez…”
FOTO – Serie B, l’omaggio della Lega al record stagionale del Palermo
Udinese, ufficiale il riscatto di Lucca: sorride anche il Palermo
Bari, scelto il nuovo allenatore: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Masciangelo: “Dente avvelenato col Palermo? Assolutamente no”
Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”
Il caffè del lunedì (di fine anno): Rosa o nero?