Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa nel corso della presentazione del nuovo allenatore: Alessio Dionisi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di De Sanctis
De Sanctis ha parlato così circa il rinnovo di Segre: “Ho parlato con Segre, già prima si trattava del rinnovo. Jacopo è convinto che il Palermo sia la continuità giusta per la carriera. Anche noi siamo convinti, è solo una questioni di dettagli. È in giocatore che ha fatto bene in due anni, vuole continuare a fare bene e può farlo. La voglia di sudare la maglia e vincere i duelli c’è, che va abbinata alla qualità del gioco per migliorare i risultati”.
Sono anche arrivate le tanto attese dichiarazioni su Brunori: “Matteo Brunori fa parte del progetto del Palermo 2024/25, non c’è nessun dubbio. Fa parte del progetto, nessun dubbio”.
Sulla preparazione in vista della prossima stagione: “Diremo i dettagli successivamente, attendiamo ancora alcune cose. Dobbiamo vedere se proseguire la fase di allenamento lontano da Palermo o meno”.
La connessione con Dionisi e l’apporto al club: “Anagraficamente non sono giovani 2002 ad esempio. Per me lo sono 2004, 2005, 2006. Siamo il Palermo e cerchiamo giocatori pronti a vestire il rosanero. Budget e reparto da rinforzare? Gli obiettivi sono ovunque, vogliamo migliorare in tutti i reparti. Giocheremo a 4, a centrocampo il nostro mercato avrà 6/7 giocatori per potete cambiare anche in base alla partita. Io darò al mister ciò che gli servirà, in base alla caratteristiche dell’avversario. Se dovessi dire un budget, non ce l’ho di più in un reparto o in un altro. Voglio solo gente che vuole la maglia rosanero, nessuno da convincere a rimanere o arrivare. Mi aspetto che tutti sudino la maglia e che abbiano le stigmate ben chiare per capire cosa significare indossare il rosanero, come Migliaccio in passato”.
Il ds ha parlato della situazione relativa a Corona: “Abbiamo molta libertà per la squadra, c’è qualcosa da fare per un’operazione in casa CFG. Corona? Ci sono diverse richieste per lui, con Dionisi vogliamo vederlo in ritiro e vedremo cosa succederà. Ha bisogno di svilupparsi fuori da Palermo per farlo migliorare, ma ci ragioniamo e puntiamo”.
LEGGI ANCHE
De Sanctis: “Orgoglioso di essere qui. Voglio soddisfare il CFG”
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Calciomercato Palermo, piace Fulignati. Possibile ritorno? Le ultime
Modena, colpo in difesa ad un passo: si attende la fumata bianca
Palermo, Bogdani saluta: Farina nuovo responsabile dell’area scouting
CorSport – Scalata Palermo: le mosse di Dionisi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”