Si è presentato oggi in conferenza stampa Alessio Dionisi, nuovo allenatore del Palermo. Arrivato in Sicilia dopo l’esperienza al Sassuolo, il tecnico toscano è pronto per questa nuova avventura sulla panchina del club di Viale del Fante, con la speranza di poter centrare una promozione in Serie A che, in carriera, ha già conquistato alla guida dell’Empoli. Ecco le sue parole.
Le parole del nuovo allenatore del Palermo Alessio Dionisi
L’unione con i tifosi e il concetto di pressione: “Non ho ancora vissuto la pressione a Palermo ma non vedo l’ora di viverlo. Posso sbagliare assolutamente, ho letto le parole di Brunori e ci ho parlato. La passione è positiva, siamo tutti con lo stesso obiettivo sia tifosi che noi che lavoriamo. La direzione è una sola, mi aspetto che spingano da fuori. Non vedo altri modi per raggiungere l’obiettivo”.
Il livello della rosa: “La base è buona, ripartiremo dalle cose positive. Il tifoso vorrebbe i risultati a breve ma deve esserci pazienza. Dopo 120 anni è stato costruito un centro sportivo bellissimo, vogliamo crescere ed è giusto che ci siano aspettative alte. Insieme riusciremo a migliorare, ne sono convinto. Sono qui per questo”.
Dionisi ha spiegato i motivi che lo hanno convinto ad accettare la chiamata del Palermo: “Ho dato subito disponibilità. Non importa la categoria ma voglio essere in un progetto ambizioso. La parola progetto vale tanto, ed è credibile a Palermo. Per dare valore serve dare continuità con i risultati. Ho accettato perché c’è margine per migliorare, volevo fare parte del progetto”.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Calciomercato Palermo, piace Fulignati. Possibile ritorno? Le ultime
Modena, colpo in difesa ad un passo: si attende la fumata bianca
Palermo, Bogdani saluta: Farina nuovo responsabile dell’area scouting
CorSport – Scalata Palermo: le mosse di Dionisi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”