Palermo Dionisi

Si è presentato oggi in conferenza stampa Alessio Dionisi, nuovo allenatore del Palermo. Arrivato in Sicilia dopo l’esperienza al Sassuolo, il tecnico toscano è pronto per questa nuova avventura sulla panchina del club di Viale del Fante, con la speranza di poter centrare una promozione in Serie A che, in carriera, ha già conquistato alla guida dell’EmpoliEcco le sue parole.

Le parole del nuovo allenatore del Palermo Alessio Dionisi

L’ex tecnico del Sassuolo si è mostrato felice di questa nuova avventura: “Io sono contento di essere in una piazza del genere. Non posso decidere sempre le squadre in cui andare, ho colto subito questa piazza. Ogni piazza e stagione e diversa, non esiste il mio calcio ma un’identità. Credo che io mi debba adeguare all’ambiente inteso come tifosi e passione. Dopo svilupperemo il massimo per noi che speriamo sia traslato nei risultati. Voglio fare entusiasmo, la piazza trasmesse tanto. C’è tanta passione e non pressione. Sono felice di rappresentare la città e questi colori”.

Dionisi ha nuovamente chiarito gli obiettivi del club: “L’esonero è un’esperienza, fa parte del gioco. Occorre andare avanti e cercherò di trasmettere il mio bagaglio. Io cerco disponibilità dai miei giocatori, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Abbiamo le idee chiare, ma ci vuole tempo per mettere dentro i punti giusti. Disponibilità, motivazioni e volontà servono anche quando ci saranno le difficoltà. Dobbiamo rialzarci sempre, questo è un campionato che stupisce. Noi non dobbiamo lavorare per non avere difficoltà ma per essere uniti sempre. L’obiettivo sarà alla fine, non si può raggiungere prima. La partenza è già adesso”.

Dionisi ha rimarcato il concetto di passione calcistica: “La prima volta al sud, non era mai stata occasione nemmeno da giocatore. Cerco di cogliere tutti, ho percepito la passione. Voglio vivere queste emozioni, ci saranno le difficoltà e voglio misurarmi anche così. La passione deve essere motivazione, la mia famiglia è felice anche di questo. Incontro Ancelotti? È formativo, si cerca di guardare ma senza emulare. Non ho rubato nulla ma è un’esperienza che mi porto dietro”.

 

LEGGI ANCHE

VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”

Calciomercato Palermo, piace Fulignati. Possibile ritorno? Le ultime

Modena, colpo in difesa ad un passo: si attende la fumata bianca

Palermo, Bogdani saluta: Farina nuovo responsabile dell’area scouting

CorSport – Scalata Palermo: le mosse di Dionisi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui