Palermo Rinaudo

Rinaudo: “Brunori è un simbolo del Palermo. Dionisi allenatore esperto”

L’ex direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, ha parlato in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro con campi da padel “R2” a Bagheria. Tra i vari temi toccati ha parlato della sua esperienza da poco conclusa in rosanero e del suo futuro. Ecco di seguito le parole raccolte dalla nostra Redazione.

Le parole dell’ex ds del Palermo Rinaudo

Sulla partita di ritorno in campionato contro la Cremonese“Momento stranissimo, primo tempo qualcosa di impressionante. Nel secondo tempo è successo qualcosa che poi ci siamo portati dietro. La squadra si è sciolta per la preoccupazione che potesse capitare qualcosa di negativo. I momenti di nervosismo sono normali, come quelli di esaltazione”.

Su Corini e Mignani“Eugenio ha fatto un ottimo lavoro, così come Michele. I cambi di allenatore spesso non portano effetti positivi, ma può capitare anche il contrario. Il prossimo anno può essere importante. Rifarei tutto, sia con Eugenio che con Michele. Li abbraccio e li rispetto perché hanno voluto il bene del Palermo”.

Sul discorso della pressione“Bisogna togliercelo dalla mente. È una cosa che non deve esistere perché è meraviglioso giocare davanti a 30’000 persone. Io continuerò ad essere una di quelle. I giocatori dovrebbero vivere più la citta per capire dove si trovano”.

Sul centro sportivo“È un plus importante. È meraviglioso ma il cambio di ambiente forse ha destabilizzato un poco. Anche questa esperienza potrà aiutare a gestire certe situazioni”.

Sulle operazioni di mercato“Mi sarebbe piaciuto prendere Coda e Verde. Mi sono piaciute invece le operazioni Segre e Diakité. La trattativa per Coda poteva svilupparsi, ma abbiamo scelto di non continuarla per mantenere un equilibrio. Per raggiungere obiettivi bisogna avere anche una panchina importante”.

Su De Sanctis e Dionisi“Con Morgan ho un ottimo rapporto e abbiamo giocato insieme. La società ha ritenuto che potesse dare qualcosa in più di ciò che ho dato io. Dionisi allenatore importante che propone buon calcio e ha esperienza”.

Su Brunori e sullo spogliatoio“Matteo ha dimostrato di essere un giocatore importante. Lui è un simbolo ed è importantissimo per Palermo. Non è un giocatore come gli altri, è il capitano ed il bomber: il suo è un caso da risolvere per l’armonia della squadra. Problemi grossi nello spogliatoio non ce ne sono mai stati”.

Sull’obiettivo che deve prefissarsi il Palermo“Deve essere andare in Serie A quanto prima, ed è giusto sia così, quindi si cerca di trovare soluzioni giuste per andarvi il più presto possibile”.

LEGGI ANCHE

Cesena, sugli esterni piace Di Mariano: c’è però un ostacolo

Il Mattino – Gita ad Amalfi e cena a Ravello: il patron del City arriva in yacht

VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”

Salernitana, Sottil già vicino all’addio: il motivo

TuttoSport – A Catanzaro c’è Bianco. Palermo: Carissoni

Repubb. – Tedesco “Alleno in mezzo mondo. In rosa perché no?”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui