“Strade Rosanero”
L’Ospite Rosanero:
“Mi chiamo Giuseppe Grasso, ho 37 anni sono nato “ovviamente” a Palermo e vivo a Roma dal 2013. Sono un impiegato del settore turistico-alberghiero e sono sposato dal 2022 con Flavia, conosciuta qui a Roma nel 2014. Nel corso degli anni ho sempre sostenuto e custodito l’amore per la maglia ed i colori della mia città, infatti sono un tifosissimo del Palermo e per questa “febbre” calcistica devo soprattutto dire grazie alla passione che mi ha trasmesso mio padre, poiché, fin da piccolo, ha iniziato a portarmi con lui all’allora “Favorita” ; erano i primi anni 90’ , che bei ricordi!“
Amore … appartenenza… una sensazione stupenda…, Giuseppe, l’ospite di questa nostra puntata ci racconta il suo amore per Palermo e il Palermo; terra e sport, desideri e passioni, ricordi e speranze si alternano nel corso della sua intervista accompagnandoci in questa sua meravigliosa storia d’amore ad esclusive tinte rosanero.
Buona lettura a tutti voi cuori pulsanti rosanero…
“Ognuno percorre la sua strada, ma a tinte rosanero è senz’altro più bella!”
- Se ti dico Palermo cosa mi rispondi?
AMORE, APPARTENENZA, SENSAZIONE STUPENDA, ciò che provo ogni volta che entro allo stadio è qualcosa di indescrivibile
- Dove ti ha portato il rosanero?
in giro per lo stivale: da Chiavari a Bologna passando per Padova e arrivando fino a Monterosi; vivendo come detto a Roma, ho sempre cercato di seguire il più possibile i “ragazzi” in trasferta, in tutte le categorie, dalla C alla A e viceversa.
Ma lo spartiacque fondamentale a livello di tifo e appartenenza per i nostri colori l’ho raggiunto nel 2019 mentre partecipavo alla protesta, ovviamente pacifica, davanti la FIGC di Roma in Viale Campania per il processo di secondo grado che purtroppo ci ha portato alla retrocessione in C. Li ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di tifosi palermitani come me trasferitisi nella capitale per lavoro. Da quel momento in poi, tra una chiacchiera e l’altra, abbiamo iniziato a riunirci per seguire il Palermo insieme. E’ nata proprio in quel frangente l’idea di fondare un gruppo di tifosi rosanero su Roma che è tutt’ora attivo e prende il nome di “Nati per Volare”. Il nostro obiettivo è quello di seguire il Palermo il più possibile in trasferta organizzandoci in ogni modo, ovviamente sempre lavoro e famiglie permettendo.
- La tua partita del cuore?
la finale di Coppa Italia con l’Inter del 29 maggio 2011, ancora ho i brividi al solo pensiero.
- Il tuo giocatore del cuore?
Fabrizio Miccoli, unico, ineguagliabile.
- Esprimi un desiderio, ce lo racconti?
Beh, che dire…mi sa che è un desiderio molto condiviso da noi tutti, sogno nuovamente la promozione in A e di raggiungere obiettivi molto più grandi nei prossimi anni ammirando possibilmente una squadra competitiva che possa ambire ad alti livelli ed importanti traguardi.
FOTO – Palermo, New York e 9 luglio: ecco un altro indizio social
Calciomercato Palermo, tre calciatori nel mirino: le ultime
Palermo, in arrivo Nikolaou: un pupillo di Dionisi per la difesa
Calciomercato Palermo, vicino il rinnovo di Segre: le ultime
LEGGI ANCHE
Cesena, sugli esterni piace Di Mariano: c’è però un ostacolo
Il Mattino – Gita ad Amalfi e cena a Ravello: il patron del City arriva in yacht
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Salernitana, Sottil già vicino all’addio: il motivo
TuttoSport – A Catanzaro c’è Bianco. Palermo: Carissoni
Repubb. – Tedesco “Alleno in mezzo mondo. In rosa perché no?”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Modena, i precedenti con Bonacina
Di Michele sulla Serie B: “I playoff si faranno. Difficile fare pronostici”
Fuori dal Campo interviste: ospite Filippo Vella