Palermo, Marconi: “I miei anni migliori”
Dopo 4 stagioni si dividono le strade tra il club e l’ormai ex numero 15
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’intervista di Massimiliano Radicini a Ivan Marconi, che lascia il Palermo dopo anni fantastici in maglia rosa. Ecco le sue parole.
Sulla sua esperienza in rosanero: “Ogni anno mi ha lasciato qualcosa. Quando arrivai c’era il Covid, quindi non ho potuto esplorare Palermo. Il secondo anno con la vittoria dei playoff è stato fantastico, così come il primo anno di B a livello personale. Questo appena concluso è stato un anno agrodolce, sono stato ovviamente messo in discussione, successivamente c’è stata quella doppietta di espulsioni che hanno un po’ deviato il percorso che stavo facendo. Con il finale di stagione credo di aver raddrizzato un po’ tutto e aver lasciato un bel ricordo“.
Sulla nascita della figlia Viola: “Ho pensato poco al resto, tutte le attenzioni sono state rivolte a lei e alla mia famiglia, a mia moglie. Due giorni fa ho visto poi il video che ha pubblicato il Palermo e mi è ritornata un po’ la malinconia ma dall’altra parte sono contento perché so di aver dato tutto”.
Sul suo rapporto con i tifosi: “Penso di aver avuto fin da subito un rapporto genuino: ho ricevuto anche delle critiche, ma fanno parte del gioco. Penso di poter dire che Palermo è stata una tappa dove mi sono divertito tanto, l’apice della mia carriera”.
Sul gruppo squadra: “Non c’era nessun tipo di odio referenziale nei confronti di uno, nei confronti dell’altro. Non è scattata quella scintilla che ci poteva far fare quel salto di qualità in più per cercare di andare in Serie A. Abbiamo fatto delle partite belle, vittorie importanti ma anche delle sconfitte inaspettate. Non abbiamo trovato un equilibrio, non siamo riusciti a creare tra noi l’amalgama vincente“.
Sul futuro: “Spero di andare in una squadra, di Serie C o Serie B, dove c’è un progetto importante. Voglio fare quello che sono riuscito a fare con il Palermo. La società merita la Serie A”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo: oggi l’avvio ufficiale!
GdS – Caos Catanzaro, Corini dice no
TuttoSport – Il Palermo cambia la difesa: in arrivo Ferrari e Nikolaou
Salernitana, Sottil già vicino all’addio: il motivo
Repubb. – Tedesco “Alleno in mezzo mondo. In rosa perché no?”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Perinetti: “Palermo-Bari gara delicata. Rosanero molto in ritardo”
Sassuolo, Berardi è l’oggetto dei desideri: Atalanta su lui
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo per la 18a giornata