Palermo, ritiro alle porte tra conferme e giocatori di passaggio
Salutato giugno per il Palermo, nel mese di luglio sarà tempo di immergersi completamente nella stagione 2024/2025. Le novità sono ben note: c’è un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore che, in quel di Livigno prima e di Manchester poi, inizieranno ad avere una visione ben chiara del lavoro che ci sarà da fare. La società rosanero, con un comunicato ufficiale ha reso nota la lista dei giocatori che saranno presenti a partire dalla data di inizio ritiro del 7 luglio. Nella lista c’è qualche nome nuovo, ma anche qualche vecchia conoscenza che tra un allenamento e l’altro terrà le orecchie sintonizzate sulle voci di mercato. E così come tutti i ritiri estivi ci saranno coloro che sono solo di passaggio e coloro che sperano di convincere Dionisi.
Palermo, si decide tutto in ritiro: chi parte e chi resta
I rientranti dai prestiti
Leggendo la lista lista dei convocati per il ritiro estivo dei rosa saltano all’occhio i “rientranti” dai prestiti come Fella, Damiani, Broh, Saric e Corona. Per i primi tre la permanenza sembra essere improbabile: Fella è in cerca di una sistemazione in Serie C, con la Cavese che sembrerebbe interessata ad un suo ritorno. Anche Damiani e Broh dovrebbero salutare, ma l’ultima parola spetterà a Dionisi. Situazione diversa per Saric e Corona: mentre il bosniaco sembrerebbe aver tutte le carte in regola per giocarsi la permanenza, l’attaccante figlio d’arte dovrebbe nuovamente essere ceduto in prestito, questa volta in Serie C, per fare esperienza.
La questione dei “separati in casa”
Tra rientranti e certezze nel mezzo ci sono anche coloro che hanno un piede fuori dal Palermo come Soleri e Aurelio, che potrebbero addirittura lasciare il club prima del 7 luglio per approdare allo Spezia nell’operazione che porterà il difensore Nikolaou in rosanero. Potrebbe essere l’ultimo inizio di ritiro in maglia Palermo anche per Pigliacelli, al centro delle voci di mercato che lo vedono accostato a Bari, Pisa e Catanzaro. Non meno importante è la questione legata a Brunori, confermato al centro del progetto nella conferenza stampa di presentazione da Morgan De Sanctis, ma che potrebbe pensare ad un addio qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile dalla Serie A.
I volti nuovi e quelli in cerca di conferma
A inizio preparazione estiva, con molta probabilità, tra i volti nuovi si vedrà solo quello di Patryk Peda. Il difensore polacco, acquistato nello scorso mercato estivo dalla Spal e lasciato lì in prestito, sarà uno dei più attesi. Per lui sembra essere alta la percentuale di permanenza per giocarsi le sue chance in Serie B. Sarà un ritiro molto importante anche per Vasic che dopo una stagione in colore è chiamato a dimostrare di più al nuovo allenatore. Discorso analogo anche per giocatori più esperti come Insigne, Di Francesco e Stulac.
Tra arrivi, conferme e partenze il ritiro estivo del Palermo potrebbe riservare tante sorprese, ma anche qualche scenario già preannunciato. Tutto è nelle mani (e nelle scelte) di Dionisi.
LEGGI ANCHE
Palermo, ecco Peda: tra Nazionale e Spal, il ritiro è la sua chance
Calciomercato Palermo: oggi l’avvio ufficiale!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Masciangelo: “Dente avvelenato col Palermo? Assolutamente no”
Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”
Il caffè del lunedì (di fine anno): Rosa o nero?