Palermo, Gomis il primo acquisto: tra Champions League e Serie A
In attesa di iniziare il ritiro a Livigno datato 7 luglio, il Palermo è pronto ad accogliere il nuovo primo acquisto della stagione. Si tratta di Alfred Gomis, portiere classe 1993 con grande esperienza tra i campionati massimi italiani e francesi oltre alla Serie B con diverse maglie. Ad annunciare il suo acquisto Gianluca Di Marzio, come il primo della campagna estiva rosanero. Conosciamolo più da vicino.
Gomis, gli inizi e Serie B
Si tratta di un portiere alto 196 cm. Il suo arrivo dovrebbe liberare la partenza di Mirko Pigliacelli, formando l’asse rosanero tra i pali con Desplanches. La sua grande esperienza, che la portato anche a giocare diverse partite in Champions League.
La carriera di Gomis inizia con le giovanili del Torino prima di passare in prestito al Crotone nella stagione 2013-14. Con i granata difenderà la porta in 82 partite subendo 75 gol. Dopo Crotone continuano i suoi valzer di prestiti con Avellino, Cesena e Bologna prima della consacrazione con la Spal.
Gomis, Serie A e Champions League: ora Palermo
Con i biancoazzurri giocherà per la prima volta in Serie A, collezionando 49 partite. Al termine dei due anni saranno 72 i gol subiti con 12 porte inviolate. Le porte della Serie A non gli vedono dare fiducia, pertanto Alfred Gomis passa in Francia: al Dijon. Dal Dijon, dopo una grande stagione, passa al Rennes.
Con il Rennes è probabilmente il momento più alto della carriera con 4 gettoni da titolare in Champions League. Per lui saranno 3 anni da titolare considerato anche il campionato e la Conference League successiva. Ritornato in Italia al Como nella stagione 2022/23, ritorna in Francia al Lorient in massima serie, dove difenderà i pali in una sola occasione. Adesso una nuova occasione in Italia: il Palermo del City Football Group.
LEGGI ANCHE
Palermo, i Nazionali non brillano: zero minuti per Nedelcearu e Lund
Palermo, ecco Peda: tra Nazionale e Spal, il ritiro è la sua chance
FOTO – Palermo, a sorpresa online le nuove maglie per la stagione 2024/2025
Calciomercato Palermo, ecco il primo colpo: si tratta di un portiere
VIDEO – Palermo, al via il raduno rosanero: le prime immagini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Modena, Santoro: “A Palermo negli anni migliori. Mi allenavo con Dybala e Cavani”
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches