In questo secondo giorno di ritiro, alla fine della seduta mattutina di allenamento, Jacopo Segre è stato il protagonista della conferenza stampa giornaliera. Il centrocampista rosanero, fresco di rinnovo, è ormai considerato uno dei pilastri dello spogliatoio. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra redazione presente in quel di Livigno.

Le parole di Segre

Sul rinnovo: “Dopo una trattativa lunga, non vedevo l’ora di firmare. Sono grato e felice di aver sposato ancora questo progetto, devo ripagare ancora per la fiducia in campo. Trattative in Serie A? C’erano delle voci concrete ma io non ho mai avuto dubbi sul firmare per il Palermo. Per me è un’occasione importante e voglio andare in Serie A con questa maglia. Daremo tutto in campo”.

Un paragone non da poco:La mia forza è stata sempre l’umiltà, anche per lo staff che mi aiuta. Nel calcio come nel lavoro ci sono delle occasioni e devi farti trovare pronto. Metto molta dedizione in ciò che faccio. Io come Migliaccio? Mi hanno accostato a lui diverse volte per i gol e inserimenti. Per me è un piacere, ha fatto una grandissima carriera e sono orgoglioso”.

Dionisi e il suo lavoro, e la questione Brunori: Lavoriamo bene, sono passati pochi giorni ma ci ha trasmesso molto. Dobbiamo attaccare gli spazi in ogni occasione, adesso si continua. Leader, tifosi e fascia? È un piacere, ma abbiamo un solo capitano che è Matteo che si allena benissimo. Lui è un punto di riferimento per noi. Matteo è un amico e lo voglio bene ma non decido io il suo futuro. È professionale ogni giorno, è un riferimento. Gol dei centrocampisti? Sarei contento se riuscissi a ripetermi”.

Il suo rapporto con la città e un ricordo speciale:Sono stato accolto in città molto bene e sono stato fin da subito in modo ottimale. Un gol in particolare? È stato bello esordiare al Barbera con il gol contro l’Ascoli, è una città meravigliosa e sono stato accolto benissimo. Dobbiamo continuare così, con spirito, lavoro con sorriso e umiltà. Ci troviamo bene a Livigno, siamo stati accolti benissimo. Le strutture sono ottime.”.

Seguire i concetti del mister:Il mister ha parlato di passione ed ha ragione. Ad un calciatore serve molto, ma anche come persona stessa. Umiltà, dedizione, sacrificio sono anche parole che servono molto. Tutto questo carica la città e possono fare risposte. Passione e non pressione come ha detto mister Dionisi“.

LEGGI ANCHE

Dionisi: “Arriveranno ragazzi nuovi. Peda farà parte del gruppo”

Pierozzi vicino al Palermo: i dettagli della trattativa

FOTO – Palermo, le immagini del primo giorno di ritiro

Calciomercato Palermo, Damiani corteggiato da Baldini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui