Serie B Balata

Serie B, Balata: “Il campionato è apprezzato. Giovani? Siamo un modello”

Ha rilasciato alcune dichiarazioni a Bresciaingol il presidente della Lega B Mauro Balata, che ha parlato del prodotto Serie B come modello per la crescita dei giovani under-21 italiani, e non solo. Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni del presidente della Lega Serie B Balata

Sulla Serie B“Le società fanno sacrifici enormi, perché investire sui giovani è un sacrificio dato che ci sono disparità fiscali e di trattamento enormi. I club hanno però capito che questo è il futuro e che forse è anche un modo per avere un miglior rapporto con i propri tifosi e per dare più appeal al campionato. Tant’è che l’anno scorso siamo stati votati come il campionato più divertente”.

Sui giovani“Credo che la Serie B sia un modello. Spostare le risorse sugli under-21 ci ha permesso di portare in un campionato competitivo tanti giovani che si sarebbero persi. Abbiamo fatto una proposta di tax credit legata a una politica fiscale incentivante per investire nei settori giovanili e nelle strutture per formare i nostri campioni”.

Sulla questione diritti TV“Siamo ancora in una fase di dialogo e confronto. Abbiamo avuto soddisfazione in passato con Sky e Dazn e per questo vogliamo proseguire. Il nostro campionato ha dimostrato di essere cresciuto e di avere audience. Troveremo una soluzione serena in un quadro di economia che sta spostando risorse da campionati nazionali a quelli europei. Dovremo trovare equilibrio e sintesi per consentire a chi ci segue di vedere il campionato che piace anche all’estero. Sappiamo di avere un prodotto che viene apprezzato.”

Ed ecco il “calendario viaggi” dei tifosi rosanero

Palermo, il calendario del girone d’andata: ecco la prima avversaria

Palermo, Stulac nel mirino della Sampdoria: Dionisi ha scelto

Di Francesco: “Brunori? Non vedo problematiche, è il nostro capitano”

Serie B, caos diritti TV: la risposta della Lega

LEGGI ANCHE

Palermo, ecco quando si giocherà la prima al Barbera

Palermo, Pierozzi sempre più vicino: l’indizio social

Calciomercato Palermo: iniziano i botti!

Palermo, finalmente Thomas Henry: il focus sulla punta francese

Palermo, i proventi in caso di Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui