Palermo, Saric si mette in mostra a Livigno: sarà un punto fermo?

Palermo-Saric, sarà un matrimonio duraturo? Questa è una delle domande più frequenti che arrivano nelle dirette del Club di Tifosi. Cerchiamo di rispondere.

Il centrocampista bosniaco è arrivato nell’estate del 2022 direttamente da Ascoli Piceno per la cifra di 1.8 Mln, al termine di un’estenuante trattativa. La stagione in maglia bianconera è da incorniciare: 3 reti e 4 assist con prestazioni che incuriosiscono i club di A oltre che le società del campionato cadetto. Dopo il braccio di ferro vinto con la Cremonese, quell’anno in massima serie, Dario Saric si trasferisce in rosanero.

Inizio a Palermo e Turchia

L’esordio non è dei migliori. L’ex Ascoli non brilla nelle 3 gare contro Reggina, Genoa e Frosinone finendo in panchina nella sfida contro il Sudtirol. Il resto della stagione alterna ottime prestazioni ad altre più opache, chiudendo con zero gol e un solo assist. L’annata 2023-2024, accetta il trasferimento in prestito in Turchia all’Antalyaspor.

L’inizio in maglia è fin da subito da segnalare. Diventato titolare con l’Antalyaspor, trova il gol in 3 occasioni nelle sfide vinte contro Istanbul Basaksheir, Besiktas e Sivasspor. Il bottino di Saric è di 3 reti in 33 gettoni con due soli ingressi dalla panchina. Il ruolo di Saric ricoperto in Turchia è stato di centrocampista centrale in una mediana a due con alcuni spostamenti come mezzala o sulla trequarti nelle varianti tattiche 4-3-3 e 4-2-3-1.

Palermo, Saric a Livigno: parola a Dionisi

Il ritiro a Livigno è iniziato da pochi giorni e Saric è tra gli osservati speciali, così come annunciato da Dionisi nel corso della conferenza stampa: “Saric può essere un valore aggiunto, qua già ha giocato e poi ha avuto un’esperienza in Turchia. Voglio sottolineare che doveva rientrare il 6 ed è tornato tre giorni prima, in quanto a disponibilità e motivazione ha dato un bel messaggio. Deve continuare a dimostrare, sono contento del suo apporto e sono convinto che le sue qualità potranno essere di aiuto alla squadra”. 

Le parole di Dionisi sono state ben chiare. Saric può essere un valore aggiunto per la stagione rosanero con l’esperienza turca ma deve continuare a dimostrarlo. Attualmente Dario Saric è tra i giocatori più propositivi del ritiro di Livigno, ulteriore indizio per Alessio Dionisi? 

Peda: “Voglio dare il massimo per il Palermo. Glik uno dei miei idoli”

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, occhi su un giovane dell’Atalanta

Palermo, campagna abbonamenti: le tessere rinnovate dopo 24 ore

VIDEO – Palermo: Toni, Amauri e Pastore insieme a New York

Palermo, Galassi e Gardini in posa con il nuovo Home Kit

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER-

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui